Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema nel collegare PC alla TV

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problema nel collegare PC alla TV

Messaggioda _Helm_ » mar ago 18, 2009 10:38 am

Ciao a tutti,

Ho seguito la vostra guida per collegare il pc alla tv (questa: http://www.MegaLab.it/2203/collegare-il-pc-alla-tv)... ho collegato la mia scheda audio con la tv(tubo catodico) attraverso un "cavo con jack maschio ad una estremità e una doppia uscita RCA maschio" come specificato nella guida e la scheda video (NVIDIA GE FORCE 7300 GT) l'ho collegata con un cavo S-video S-Video sempre come specificato nella guida. E fino a qui tutto ok.

Ho settato nView come nella guida e tutto si vede alla perfezione tranne che per un piccolissimo problema... è in bianco e nero.
Sono andato nelle FAQ e ho letto la risposta al problema ma non so come agire... ho capito subito che il bios della mia scheda video non è settato su PAL, infatti attraverso Nibitor ho avuto la conferma... infatti su TV MODE è selezionato NTSC... il problema è: come faccio a cambiarlo? Mi è parso di capire che con Nibitor non si possa modificare direttamente il bios della scheda video, ma bisogna bensì flasharla... il fatto è che leggendo alcune guide su internet tutte dicono che serve un floppy per fare il boot e sul pc non ho più un lettore floppy come non ho più un masterizzatore CD/DVD(mi ha lasciato lo scorso mese... [;)] )... quindi volevo sapere se c'è un modo alternativo per cambiare il TV MODE da NTSC a PAL senza dover flashare il BIOS?

Sempre sul sito ho letto le istruzioni per costruire un adattatore Tucano(http://www.MegaLab.it/2249) e sinceramente mi sembra facile da costruire... utilizzando quello non avrò bisogno di modificare il BIOS della scheda video?

Mi potete aiutare? E' una settimana che ci sto sbattendo la testa e non riesco a venirne a capo [;)]

Grazie mille in anticipo.
Avatar utente
_Helm_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 17, 2009 7:20 pm

Re: Problema nel collegare PC alla TV

Messaggioda ghina90 » mar ago 18, 2009 5:08 pm

utilizzando l' adattatore Tucano non dovresti piu avere il problema della visualizzazione in bianco e nero.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Problema nel collegare PC alla TV

Messaggioda _Helm_ » ven ago 21, 2009 11:15 am

ghina90 ha scritto:utilizzando l' adattatore Tucano non dovresti piu avere il problema della visualizzazione in bianco e nero.


Allora mi metto al lavoro, grazie mille per la risposta. [:)]
Avatar utente
_Helm_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 17, 2009 7:20 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising