da Xero » ven ago 14, 2009 1:26 pm
Al3x ha scritto:Lo faccio giusto perché sei tu perché il lavoro mi chiama
Nel mio caso, oltre ad aver individuato l'IP del gameserver, ho anche schedulato la regola da applicare ad una determinata ora, grazie alle funzioni integrate del firewall. Se invece non hai questa possibilità (lo scheduling) puoi sempre attivare il blocco selettivo dell'IP a mano.
Per individuare l'IP devi verificare se dal gioco è possibile risalire al valore numerico diretto o se viene riportato solo il nome DNS.
Nel caso non fosse possibile ottenere questa informazione, puoi sempre usare uno sniffer (di norma wireshark) per carpire il numerello incriminato
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Grazie caro
In effetti ieri cercavo di capire a "cosa" si connettesse il gioco e mi sono imbattuto in Wireshark, ma l'avevo snobbato credendolo un programma da 4 soldi [ormai ho perso il tatto con i programmi per Windows
]
Ciò che mi preoccupa è il fatto che i gameserver di trackmania siano multipli, però, pensandoci, prima di poter giocare occorre effettuare il login con il proprio account, quindi in qualche modo dovrà connettersi ad uno o più server principali. Indagherò indagherò...e vi farò sapere
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«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia