Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'Autorun non parte più

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

L'Autorun non parte più

Messaggioda carminem » mer ago 05, 2009 8:44 pm

Eseguendo una scansione ho eliminato delle voci di registro, tra le quali o sicuramente il file autorun.inf che permette l'avvio automatico e la visualizzazione dei contenuti delle unità ottiche.
Infatti quando inserisco nel lettore un dvd o cd che sia: non parte l'autorun, inoltre andando in risorse del computer tasto dx del mouse apri mi visualizza solo le cartelle.
il filmato contenuto in esso non parte.
Da proprietà ho attivato l'autorun ma nulla da fare.
ho quindi agito sul registro di sistema nel seguente modo:

Passo 1
Cliccare su START > ESEGUI e digitare regedit

Nella parte sinistra della finestra dell'Editor del registro di sistema che si e' aperta fare DOPPIO click su ognuna delle seguenti voci:

HKEY_USERS
.DEFAULT
Software
Microsoft
Windows
CurrentVersion
Policies
Explorer

Nella parte destra della finestra dell'Editor del registro di sistema cercare e fare doppio click con il tasto sinistro del mouse sulla voce NoDriveTypeAutoRun

Se non esiste dovrete crearla.
Per far cio', nella parte destra dell'Editor del registro di sistema, cliccare con il tasto destro del mouse in una parte vuota e quindi, dal menu contestuale che appare, scegliere Nuovo > Valore DWORD e creare una nuova chiave dal nome NoDriveTypeAutoRun.
Ora, fare doppio click con il mouse su questa nuova chiave.

Nella finestra che si apre, nel campo denominato Dati valore, sostituire il valore presente con:

149 per abilitare l'avvio automatico.

Fare click su Ok.

(Nota: una volta confermato il dato questi apparira' scritto nel seguente modo: 0x00000095 (149))


Chiudere l'Editor del registro di sistema.

Passo 2
Cliccare su START > ESEGUI e digitare regedit

Nella parte sinistra della finestra dell'Editor del registro di sistema che si e' aperta fare DOPPIO click su ognuna delle seguenti voci:

HKEY_LOCAL_MACHINE
SYSTEM
CurrentControlSet
Services
Cdrom

Nella parte destra della finestra dell'Editor del registro di sistema cercare e fare doppio click con il tasto sinistro del mouse sulla voce AutoRun

Se non esiste dovrete crearla.
Per far cio', nella parte destra dell'Editor del registro di sistema, cliccare con il tasto destro del mouse in una parte vuota e quindi, dal menu contestuale che appare, scegliere Nuovo > Valore DWORD e creare una nuova voce dal nome AutoRun.
Ora, fare doppio click con il mouse su questa nuova voce.

Nella finestra che si apre, nel campo denominato Dati valore, sostituire il valore presente con:

1 (leggasi UNO) per abilitare l'autorun

(0 (leggasi ZERO) per disabilitare l'autorun)

Fare click su Ok.

(Nota: una volta confermato il dato questi apparira' scritto nel seguente modo: 0x00000001 (1))

Chiudere l'Editor del registro di sistema.

Passo 3
Cliccare su START > ESEGUI e digitare regedit

Nella parte sinistra della finestra dell'Editor del registro di sistema che si e' aperta fare DOPPIO click su ognuna delle seguenti voci:

HKEY_CURRENT_USER
Software
Microsoft
Windows
CurrentVersion
Policies
Explorer

Nella parte destra della finestra dell'Editor del registro di sistema cercare e fare doppio click con il tasto sinistro del mouse sulla voce NoDriveTypeAutoRun

Se non esiste dovrete crearla.
Per far cio', nella parte destra dell'Editor del registro di sistema, cliccare con il tasto destro del mouse in una parte vuota e quindi, dal menu contestuale che appare, scegliere Nuovo > Valore DWORD e creare una nuova chiave dal nome NoDriveTypeAutoRun.
Ora, fare doppio click con il mouse su questa nuova chiave.

Nella finestra che si apre, nel campo denominato Dati valore, sostituire il valore presente con:

149 per abilitare l'avvio automatico.

Fare click su Ok.

(Nota: una volta confermato il dato questi apparira' scritto nel seguente modo: 0x00000095 (149))

Chiudere l'Editor del registro di sistema e riavviare il computer.

Come e' determinato il valore da inserire nella chiave NoDriveTypeAutoRun
Non ho risolto nulla, cosa devo fare?
Avatar utente
carminem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer giu 24, 2009 7:29 am

Re: L'Autorun non parte più

Messaggioda crazy.cat » gio ago 06, 2009 12:41 pm

Avevi provato con questo programma?
http://www.MegaLab.it/2873/2/autoplay-m ... e-gestione

altrimenti se ti manca proprio un autorun,inf (che dovrebbe poi essere sui cd per potersi avviare) lo si può ricreare
http://www.MegaLab.it/2250/

Prova prima il primo articolo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: L'Autorun non parte più

Messaggioda carminem » gio ago 06, 2009 6:16 pm

Forse non ho saputo spiegare bene il problema esmpio:
ho inserito un dvd al suo inetrno ho controllato e il file autorun esiste e il mio sistema operativo che non lo fa partire.
perché sull'altro SO che ho: il dvd s'avvia perfettamente, manca qualche file cosa fare?
Avatar utente
carminem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer giu 24, 2009 7:29 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising