con blocchi continui del PC
leggendo su internet e qui ho appreso che era il FIREWALL ZoneAllarm che si era incartato
e che bisognava disinstallarlo e reinstallarlo.... (pc fisso pentium 4 3200mhz 1 gb ram win xp serv pack 2)
ed ecco i primi prob...
-- all'inizio non si riusciva a disinstallare perche diceva che non riusci a chiudere il servizo vsmon
poi e' andata... ho installato una versione 70_337_000_it e tutto sembrava a posto
-- ho voluto fare l'aggiornamento... e da qual momento e' cominciato il calvario...
Alla ripartenza ha ricominciato a darmi errore TRUE VECTOR SERVICE e quindi blocchi del sistema...
(poi ho letto che la versione nuova ha dei bug ed e' meglio non installarla..ma ormai...)
Ho spulciato tutto il pc con antivirus (nod32), antispyware (superantispyware, e search&destroy), ccleaner,HijackThis2
tutto pulito... sempre tra un blocco e' l'altro, che per uscirne bisognava solo spegnere e riaccendere...
Poi scandisck e defrag... sempre con blocchi..ma nulla...
Poi ho rifatto un defrag con O&O Defrag e ad un certo punto si e' bloccato..costringendomi al riavvio..
E con mia grande sorpresa il pc non si riavviava.... mi ha dava un errore che purtroppo non ho segnato
ho provato a ripartire in tutti i modi possibili, provvisoria,ultima funzionante, dos ecc.. NULLA
Sul pc ho un'altra installazione di XP..che avevo fatto per delle prove...
cosi sono partito con quella... e ho eseguito lo scandisk e il defrag.... e ho riavviato....
e anche stavolta con mia grande sorpresa il sistema e' ripartito... ma non solo.... da quel momento sembra che tutto
funzioni alla grande...
senza piu' blocchi.... unica cosa lasciata in sospeso il firewall zoneallarm.... perche mi dava sempre errore...
Cosi cancellato da tutte le partie REGISTRO e hardisck i richiami eventuali e anche vsmon ..come ho letto veniva suggerito
Ma ho trovato nella cartella C:\Documents and Settings\Gilberto\Impostazioni locali\Temp
6 cartelle WERxxxx.dir000 (dove xxxx sono numeri e lettere a caso)..
con dentro a 4 i seguenti file:
appcompat.txt
manifest.txt
vsmon.exe.hdmp
vsmon.exe.mdmp
e nelle altre 2 :
appcompat.txt
manifest.txt
svchost.exe.hdmp
svchost.exe.mdmp
di varie dimensioni.....
la cosa strana e' che non mi permette di cancellarle.... (ho provato anche con assistant unlocker)
Allora adesso io vi chiedo....oltre ad una eventuale spiegazione di cosa puo' essere accaduto...
che faccio???....
come cancello quelle cartelle...?? (danno problemi??)
(ho notato che ho anche altre cartelle e file che non mi permette di cancellare.. (file e cartelle normali..)
reinstallo zoneallarm... ??? (la versione precedente e' chiaro)
Cordiali saluti...