Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Su quale partizione installo Vista ?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Su quale partizione installo Vista ?

Messaggioda Luca90 » lun lug 20, 2009 9:18 pm

Salve a tutti ho un disco rigido di 150gb, con due partizione, di cui la prima ("C" di 105gb) è primaria dove è installato xp e la seconda ("D" di 45gb) è una partizione logica dove installo i vari programmi e dati. Cosa mi consigliate? Io vorrei creare una partizione primaria dalla seconda partizione che è logica, ho provato con gparted ma non mi consete di creare una partizione primaria dalla seconda partizione (che è logica). [:)]
Avatar utente
Luca90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab lug 18, 2009 11:02 am

Re: Su quale partizione installo Vista ?

Messaggioda ste_95 » lun lug 20, 2009 10:26 pm

Se non sbaglio, devi prima ridurre la partizione logica, poi estendere la partizione che contiene la logica (di cui ora mi sfugge il nome) e quindi ridurla per avere lo spazio libero per una partizione primaria. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Su quale partizione installo Vista ?

Messaggioda TNT » ven lug 24, 2009 4:54 pm

Confermo... mi accingevo a fare qualcosa di simile sul mio hard disk e facendo così tutto è andato per il meglio. Nel programma che uso io (gparted in versione live) la partizione che contiene le logiche si chiama "extended"
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising