Ho una fantastica impronta digitale sulla parte più esterna del mio obbiettivo, che non ricordo neanche di aver lasciato io.
Qualcuno ha mai pulito il proprio obbiettivo correttamente?
Al3x ha scritto:Pennellino morbidissimo per rimuovere la polvere che potrebbe graffiare la superficie prima di procedere con la classica pulizia: panno per lenti da passare dopo aver alitato sulla lente.
L'importante è non danneggiare lo strato di ossido metallico deposto sopra la superficie esterna della lente quindi si deve agire con delicatezza praticando un movimento circolare dalla parte centrale della lente verso l'esterno
Xero ha scritto:La maglietta di cotone funziona sempre. Le lenti moderne hanno tante protezioni, e sono veramente resistenti.
Xero ha scritto:ho usato anche la maglietta che avevo indosso e non ha fatto una grinza
M@ttia ha scritto:In pratica uno chiamerebbe CSI mentre l'altro ci sputa sopra...
Mr.TFM ha scritto:Io uso un liquido apposta della kodak, più panni in carta velina... Una passata col pennello soffietto prima e dopo e sono a posto...
Mandrake ha scritto:idem come xero... ma perché difficilmente mi ritrovo a pulire la lente dell'obiettivo, poichè ho sempre applicato sopra il filtro neutro - UV come protezione da graffi, polvere e quant'altro...
Mandrake ha scritto:poichè ho sempre applicato sopra il filtro neutro - UV
Xero ha scritto:Quelli che ho sentito usarlo lo fanno con lo scopo esposto da Mandrake, come protezione per la lente, i dubbi pratici non li conosco.
[OT Mandrakò, ma hai preso la 40D e non ci stai deliziando per niente con i tuoi scatti? non si fa così]
Mandrake ha scritto:comunque Alex, il filtro UV per le digitali è praticamente un vetrino neutro che viene utilizzato proprio per protezione
Mandrake ha scritto:la differenza è impercettibile, anzi a volte crea un forte disturbo
Mandrake ha scritto: mi son tolto anche il flickr...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising