Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da ste_95 » gio lug 02, 2009 6:56 pm
Ciao ragazzi!
Mi sono un pochino informato sul fatto"Ricaricare le batterie a ca**o non giova", e -stando al mio fotografo di fiducia- la cosa non dovrebbe valere per le macchine fotografiche reflex, sebbene sia bene fargli fare i primi due-tre cicli di carica-scarica completi.
E per i cellulari? Posso ricaricarli quando mi pare e piace?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
-

ste_95
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da Xero » ven lug 03, 2009 10:35 am
Ad onor del vero anche le batterie al litio hanno effetto memoria, ma è tranquillamente trascurabile
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D
«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
-

Xero

-
da zenith » ven lug 03, 2009 12:09 pm
Xero ha scritto:Ad onor del vero anche le batterie al litio hanno effetto memoria, ma è tranquillamente trascurabile
Altrimenti quale sarebbe il loro vantaggio? Comunque aggiungo che le batterie al litio, se si prevede di non usarle per molto tempo è meglio conservarle non completamente scariche, ma con un minimo di carica residua. Altrimenti potrebbe risultare impossibile ricaricarle, se non con metodi particolari (spesso possono farlo i rivenditori)
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
-

zenith

-
-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità