da ninjabionico » ven lug 03, 2009 9:46 pm
Ciao.
Visto come stanno le cose, le più probabili cause diventano:
- Problema di configurazione del Bios, rimuovi la batteria o agisci sul ponticello per resettare i parametri e vedere se ricomincia a funzionare (naturalmente i parametri andranno poi riconfigurati in modo opportuno)
- Tastiera difettosa (ti assicuro che mi è capitato di vederne più di una)
- Problema con la scheda madre magari successivo a un aggiornamento BIOS, oppure di natura hardware (mi è capitato addirittura su una scheda madre nuova)
Quindi io partirei da una tastiera Usb o Ps/2 per provare se è un difetto della keyboard, poi passerei all'azzeramento dei parametri del Bios, quindi all'aggiornamento del Bios o eventualmente al downgrade (nel caso il Bios sia già alla versione più recente).
Se niente di tutto ciò risolve, vuol dire che è arrivata l'ora di fare un aggiornamento del computer, magari con una bella mother board con grafica integrata (tanto è un server), un po' di nuova memoria e un processore economico (un AMD Athlon 64 lo trovi con 50€ circa ed è molto più potente del PIII 800).
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux