Seba:-) ha scritto:Su Windows, personalmente, per l'interfaccia più gradevole ed integrata con il sistema e per l'usabilità secondo me fantastica, preferisco l'utilizzo di Chrome, fra i due, ma si tratta di ottimi programmi.
ste_95 ha scritto:Chrome meglio! Prova anche la 3 anche se è in beta.
Seba:-) ha scritto:Bella domanda... Come consumo CPU/RAM siamo là, forse Chrome occupa qualche risorsa in meno; le velocità di navigazione sono abbastanza simili, entrambi hanno ottime prestazioni, tra l'altro tutti e due posseggono il motore WebKit, che sta ottenendo risultati notevoli; da alcuni test, Safari sembrerebbe leggermente più veloce del browser di Google, ma si tratta di differenze marginali che poco si notano durante la navigazione.
Su Windows, personalmente, per l'interfaccia più gradevole ed integrata con il sistema e per l'usabilità secondo me fantastica, preferisco l'utilizzo di Chrome, fra i due, ma si tratta di ottimi programmi.
_Xander_ ha scritto:Quindi una ipotetica scelta per un utente Windows sarebbe Chrome, mentre per gli utenti mac Safari?
Seba:-) ha scritto: io userei Firefox (aspetto con ansia il rilascio della final della 3.5) su entrambi i S.O.
_Xander_ ha scritto:Seba:-) ha scritto: io userei Firefox (aspetto con ansia il rilascio della final della 3.5) su entrambi i S.O.
Ma non è inferiore come velocità di visualizzazione? e sopratutto non ciuccia molte più risorse rispetto a chrome, per esempio?
Seba:-) ha scritto:_Xander_ ha scritto:Seba:-) ha scritto: io userei Firefox (aspetto con ansia il rilascio della final della 3.5) su entrambi i S.O.
Ma non è inferiore come velocità di visualizzazione? e sopratutto non ciuccia molte più risorse rispetto a chrome, per esempio?
Questo è vero
_Xander_ ha scritto:Anche a me piace molto sperimentare e infatti ho installato safari 4 ,chrome e firefox sul mio pc. Dopo un periodo di test per safari 4(che avevo già provato in beta) ho capito che preferivo chrome 2.0 alla fine, leggermente meno veloce ma comunque davvero un'ottimo browser e molto valido,non vedo l'ora di provare la versione 3 (le beta di chrome le ho trovate davvero molto stabili pur essendo in fase ancora di sviluppo!altro punto in più per il browser di google a mio parere)...adesso penso che rimarrò stabilmente su chrome 2.0, in attesa di firefox 3.5 che proverò appena mi sarà possibile
_Xander_ ha scritto:qual è secondo voi il browser più conveniente, in termini del rapporto "velocità di visualizzazione - utilizzo cpu+ram"?
Mandrake ha scritto:comunque se l'eula di chrome è rimasta uguale a quella presentata al suo lancio, meglio Safari... non seguo la questione e questa affermazione la giro, per curiosità, a domanda, voi cosa sapete a riguardo? è stata modificata?
Seba:-) ha scritto:Mandrake ha scritto:comunque se l'eula di chrome è rimasta uguale a quella presentata al suo lancio, meglio Safari... non seguo la questione e questa affermazione la giro, per curiosità, a domanda, voi cosa sapete a riguardo? è stata modificata?
No, non è stata modificata ed infatti è nato il progetto SWare Iron, browser identico a Chrome, a parte per il fatto che non trasmette a Google nessuna informazione .
Seba:-) ha scritto:No, non è stata modificata ed infatti è nato il progetto SWare Iron, browser identico a Chrome, a parte per il fatto che non trasmette a Google nessuna informazione .
_Xander_ ha scritto:Seba:-) ha scritto:No, non è stata modificata ed infatti è nato il progetto SRWare Iron, browser identico a Chrome, a parte per il fatto che non trasmette a Google nessuna informazione .
L'ho appena installato per provarlo per curiosità, non esiste il servizio di aggiornamento automatico come per chrome, o mi sbaglio? xD
Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising