Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da stax80 » lun giu 15, 2009 9:00 pm
Ciao a tutti,
spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta.
Il mio problema è questo:
Sto cercando di creare una piccole rete domestica (tramite wireless) per poter condividere la connessione internet tra i miei due pc.
Uno ( l'Host) è collegato tramite cavo a un modem ed ha come sistema operativo Vista mentre l'altro ha come sistema operativo XP ed è quello che dovrebbe condividere la connessione internet.
Essendo poco ferrata, ho cercato articoli su internet che spiegassero come fare e sono riuscita a creare la rete wireless. Gli ho dato un nome e ho messo una chiave wep di protezione. Fino qui tutto ok, se non che il pc con Xp si connette alla rete, ma non riesce a navigare (oppure non si connette proprio) mentre il Pc Host con vista non si connette alla rete creata (o a intermittenza di pochi secondi). Ho eseguito la diagnostica di rete e mi dice: "associazione wireless non riuscita per motivi sconosciuti eccc"
Qualcuno mi sa dire cosa sto sbagliando o come posso risolvere?
Grazie mille
Stax
-
stax80
- Aficionado
-
-
da stax80 » mar giu 16, 2009 4:17 pm
Uriele ha scritto:Ciao,
scusami ma stamani sono un po' lento........fammi capire.........tu hai un pc collegato a un modem e da quel pc vorresti rimandare il segnale adsl in wireless?
O hai collegato il modem a qualche altro apparato tipo switch che rimanda il segnale?
Abbi pazienza ma nonho capito come hai montato il tutto................scrivi l'elenco in cascata di come hai montato la rete.
Grazie.......
In pratica ho un pc collegato via cavo a un modem e vorrei condividere la connessione a internet (come anche dei file) con un'altro pc tramite il wireless dei due computer senza dover acquistare un router wireless che sarebbe una spesa inutile dato che non è una situazione permanente :) E sopratutto non voglio utilizzare fili penzolanti...
Una cosa che non ho capito è se il fatto che il secondo pc vede la rete ci si connette anche a volte, ma non si connette a internet dipenda dal fatto che devo configurare qualcosa o se dipende dal pc collegato al modem che si connette e disconette continuamente dalla rete wireless che ho creato.
Insomma, sono in alto mare
Il pc che fa da host e su cui creo la rete wireless, non dovrebbe essere connesso automaticamente a questa rete? Invece si connette e disconnette ogni secondo...
Mi sa che mi sto ingarbugliando e ingarbuglio anche te!
-
stax80
- Aficionado
-
-
-
stax80
- Aficionado
-
-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche