un nuovo (vecchio?) problema mi si è ripresentato ieri sera: tornato a casa dopo aver lasciato "da solo" acceso il pc per circa un'ora e tre quarti con una masterizzazione in corso, me lo trovo bloccato su una foto di quelle che scorrono nel mio screen saver; questo fatto del "blocco" mi era già successo ai primi di dicembre scorso, e grazie a MegaLab, come descritto nel topic "Gli scherzi del SO?? li devo prendere sul serio?!" nella sezione "Windows -> Sistema Operativo" avevo risolto senza alcun altro manifestarsi del problema.
il punto nuovo è che, come era successo solo in un paio di riavvii quella volta, stavolta il pc si è ribloccato su schermata qualunque due volte, e al terzo riavvio, pur partendo le ventole, si accende solo la spia verde dell'alimentazione e non quella rossa dell'hard disk, con lo schermo che rimane tristemente nero in stand-by e il computer non lavora nè carica windows xp.
ho staccato l'alimentazione, ho aperto il pc e soffiato dolcemente a liberarlo un po' da una buona dose di polvere, ma ormai ho perso la speranza di vederlo accendersi; devo portarlo da un tecnico perché c'è qualcosa di andato (scheda madre, RAM) ?? o è qualcosa di risolvibile?
penso sia esauriente dare un occhiata al topic di dicembre che nominavo, almeno vi fate un'idea chiara dell'accaduto.
grazie in anticipo