Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Credo sia un problema di dns, però...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Credo sia un problema di dns, però...

Messaggioda kuabba82 » sab gen 03, 2009 1:34 pm

Ragazzi devo rendervi partecipi di una cosa secondo me strana. In pratica da ieri 2 siti, tra cui questo, non mi si aprono più, dandomi la pagina degli opendns che appre quando non si risolve il dominio.

La prima cosa che ho pensato ieri è stata quella di un problema di opendns, ma poi ho controllato sull'altro pc connesso al router e sulla Playstation 3 se questi 2 siti si aprivano, e lì, pur usando sempre gli opendns si aprivano bene...
Per cui ho smanettato un po' col file host, ma non cambiava nulla.
E hijackthis e gmer erano puliti.
Poi senza far nulla ad un certo punto sono tornati ad aprirsi.
Stamattina, però stesso problema, stavolta esteso anche all'altro pc e alla Ps3. Ho lanciato anche un ipconfig/flushdns ma nulla, mi sono recato sulla pagina dove fare il refresh della cache del sito opendns, ma nulla.
Poi ho fatto un ping ai due siti in questione e questo è quello che ne è venuto fuori:
Immagine

La cosa secondo me strana è che pur raggiungendo i siti, l'ip come potete vedere è uguale per ambedue i siti...

Poi magicamente come ieri, entrambi i siti sono tornati ad aprirsi qualche minuto fa, ma con una stranezza, sull'altro pc il sito di hwupgrade è tornato ad aprisi, sul mio solo una decina di minuti dopo...il che è strano visto che tutti e due sono collegati allo stesso router...

Poi una volta che i due siti sono tornati ad aprirsi sul mio pc ho fatto un altro ping, e questo è il risultato:

Immagine

Come si può vedere, non solo i due ip sono diversi tra loro, ma anche diversi da quello che mi appariva quando i due siti non si aprivano.

Qualcuno sa darmi una spiegazione? Potrebbe essere un problema degli opendns, dato che altre persone che non li usano quei siti li aprivano normalmente, però come mai ieri sull'altro pc si aprivano lo stesso pur usando gli opendns? E come mai hwupgrade a me oggi è tornato ad aprirsi solo qualche minuto dopo l'altro pc?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Credo sia un problema di dns, però...

Messaggioda nannolo » sab gen 03, 2009 3:16 pm

Hai provato a resettare il router? A me succede la stessa cosa con HWUpgrade dopo lunghi periodi di attività, parlo di mesi.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Credo sia un problema di dns, però...

Messaggioda kuabba82 » sab gen 03, 2009 3:45 pm

Guarda...come ho già detto accade anche che con lo stesso router un pc li apre e l'altro no...non credo c'entri qualcosa il router. Tra l'altro navigando ho visto un altro paio di siti con i quali avevo lo stesso problema, quindi ho rimesso i dns automatici sul router mettendo da parte gli opendns per ora e quei siti vanno.
Io vorrei solo sapere come sia possibile se è un problema degli opendns che su un pc ieri quei siti li aprivo benissimo e sull'altro no...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising