Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD esterno Maxtor fa bip!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD esterno Maxtor fa bip!

Messaggioda Cateronzola » mar dic 30, 2008 11:12 am

Bonjour!
C'è un problemissimooo!
Ieri ho collegato l'hd esterno al mio pc per passare dei dati....mi si è impallato il computer e di conseguenza ho annulato l'autoplay, che si avvia ogni qual volta collego l'hd al pc, e staccato l'usb...
Al che mentre riavvio il pc, l'hd inizia a fare un bip continuo (già, proprio "bip" [boh] ) e appena lo collego al pc, windows "vede" la periferica, ma non il drive al quale non posso accedere....
Allora vado su Gestione Periferiche e mi spunta il punto esclamativo sulla porta usb in questione con la definizione "Periferica USB non riconosciuta".
Procedo con la disinstallazione e reinstallazione dei drivers, ma il risultato non cambia...
Passo al portatile di mio fratello, stesso identico problema...
Ora, se windows vede la periferica, ci sarà un modo per accedere al contenuto del drive e recuperare i dati, no?!?
Se l'hd fosse andato del tutto, la periferica non sarebbe detected, no?!?
Che consigli potete darmi?!?!

Grazie in anticipo! [std]
Caterina !
Avatar utente
Cateronzola
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 11, 2008 6:14 pm

Re: HD esterno Maxtor fa bip!

Messaggioda crazy.cat » mar dic 30, 2008 11:31 am

apri il box esterno e collega il disco fisso come slave (o al posto dei cdrom) direttamente su un pc desktop in modo da vedere se è partito il disco fisso o se è solo un problema di box.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: HD esterno Maxtor fa bip!

Messaggioda Cateronzola » mar dic 30, 2008 12:49 pm

Ok, provo a fare come mi hai consigliato...
Speriamo bene!
Caterina !
Avatar utente
Cateronzola
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 11, 2008 6:14 pm


Re: HD esterno Maxtor fa bip!

Messaggioda Cateronzola » mar dic 30, 2008 2:16 pm

[cry] Niente da fare....e dunque???nessun modo di recuperare i dati? [cry+]
Caterina !
Avatar utente
Cateronzola
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 11, 2008 6:14 pm

Re: HD esterno Maxtor fa bip!

Messaggioda enea83 » mar gen 06, 2009 5:27 am

certo che i dati si possono recuperare... ma rassegnati l'HD e' morto... [std] il mio maxtor 500gb ha fatto la stessa fine... bip... bip... [cry]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: HD esterno Maxtor fa bip!

Messaggioda crazy.cat » mar gen 06, 2009 8:46 am

Cateronzola ha scritto:[cry] Niente da fare....e dunque???nessun modo di recuperare i dati? [cry+]

E' quindi un problema di disco fisso e non del box?
Dai beep potrebbe (ma non te lo posso garantire) essere un problema della logica del disco, potresti provare a vedere se su ebay ne vendono un modello uguale e recuperare la logica da quello e incrociare le dita.
Non è detto che funzioni ma se i dati ti servono per forza...
altrimenti ci sono ditte specializzate che recuperano i dati ma costano un pozzo di soldi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising