Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a entrare in Windows98

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non riesco a entrare in Windows98

Messaggioda karpon » ven ott 10, 2008 6:37 pm

Il mio hard disk è partizionato così: c:\Windows98; d:\Windows XP; e:\dati; f:\dati
Dopo aver scelto di entrare nel SO di Windows98 appare la videata caratteristica e poi il classico menù di avvio di Windows98 quando intercorre qualche errore, che propone varie scelte (avvio in modalità provvisoria, avvio con prompt di comandi ecc....)
A questo punto cliccando su "avvio in modalità provvisoria" compare l'errore "Memoria insufficiente per l'inizializzazione di Windows" e poi suggerisce "Chiudere 1 o più programmi residenti in memoria o rimuovere programmi di utilità in Config.sys e Autoexec.bat", quindi premere un tasto per continuare.
A questo punto premuto il tasto il PC si spegne.
Nei files Config e Autoexec non sono previsti programmi di utilità.
Non mi era mai accaduto. Non entravo in Windows98 da un po' di tempo.
L'unico fatto nuovo è che pochi giorni fa ho sostituito la ram 2x512 con 2x1 GB, che funzionano benissimo.
Lo spazio disponibile in c:\ è di oltre 4 GB.
Qualcuno mi può aiutare ? Grazie
Avatar utente
karpon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 03, 2008 8:24 pm

Re: Non riesco a entrare in Windows98

Messaggioda poppiski » ven ott 10, 2008 7:01 pm

Troppa ram per win98.
leggiti questo
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising