Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete Bluetooth mac+xp

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete Bluetooth mac+xp

Messaggioda andreinab » dom gen 18, 2004 5:25 am

Salve a tutti!
mi chiamo Andreina e ho un ibook G4 con Panther come S.O. ed un pc con Windows XP.
Per entrambi ho acquistato un dongle usb bluetooth, configurati ed abbinati entrambi i dispositivi.
Riesco a scambiare dei files in entrambi i sensi, però non ho capito come si può metterli in rete ?!? e di conseguenza condividere l'accesso internet, che attualmente mi viene dato dal pc con l'Adsl.
Qualche buon'anima sarebbe così gentile da aiutarmi?
Vi ringrazio fin d'ora...
Andreina
Avatar utente
andreinab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 18, 2004 4:46 am
Località: Veneto

Messaggioda thomas » dom gen 18, 2004 9:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da andreinab</i>
<br />Salve a tutti!
mi chiamo Andreina e ho un ibook G4 con Panther come S.O. ed un pc con Windows XP.
Per entrambi ho acquistato un dongle usb bluetooth, configurati ed abbinati entrambi i dispositivi.
Riesco a scambiare dei files in entrambi i sensi, però non ho capito come si può metterli in rete ?!? e di conseguenza condividere l'accesso internet, che attualmente mi viene dato dal pc con l'Adsl.
Qualche buon'anima sarebbe così gentile da aiutarmi?
Vi ringrazio fin d'ora...
Andreina
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Buon giorno Andreina,

la mia risposta non ti sarà utile, te lo dico in partenza... era solo per precisare che non ho mai sentito parlare di reti wireless implementate via bluetooth.
Mi documenterò in merito, se hai già qualche link, ti prego di postarlo.

Ciao
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » dom gen 18, 2004 9:38 am

io ne ho sentito parlare ma non tra mac e pc tuttavia non vedo perché non potrebbe funzionare, il problema è che il mac deve "leggere" la connessione condivisa dal pc
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda andreinab » dom gen 18, 2004 12:27 pm

Vi ringrazio, siete stati gentilissimi nel rispondermi.
Se trovate qualche info al riguardo ... [applauso]
attendo Vostre "dritte", son sicura che esiste il modo di creare 'sta benedetta Lan via bluetooth
ciao
Andreina
Avatar utente
andreinab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 18, 2004 4:46 am
Località: Veneto

Messaggioda thomas » dom gen 18, 2004 1:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />io ne ho sentito parlare ma non tra mac e pc tuttavia non vedo perché non potrebbe funzionare, il problema è che il mac deve "leggere" la connessione condivisa dal pc
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non è un problema! [8D]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » dom gen 18, 2004 2:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />io ne ho sentito parlare ma non tra mac e pc tuttavia non vedo perché non potrebbe funzionare, il problema è che il mac deve "leggere" la connessione condivisa dal pc
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non è un problema! [8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora è fattibile al 100%
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda andreinab » lun gen 19, 2004 3:05 am

A 'sto punto BALTAK son curiosa! dici che è fattibile al 100%???
illuminami ti prego! [applauso]
emmmhh a propò un'altra cosuccia, in che modo devo rendere noto a 5 amici del sito che ho ottenuto un aiuto ad una mia richiesta?
siate buoni e ditemi come fare, grazie 100000
Andreina
Avatar utente
andreinab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 18, 2004 4:46 am
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » lun gen 19, 2004 8:49 am

allora da windows basta che crei una rete
start -> impostazioni -> connessioni di rete e scegli "installazione guidata rete", ricordati di condividere anche la connessione ad internet, il problema è che dal mac non so come si fa
l'ultimo apple che ho usato è stato nel 1987 o giù di lì
thomas saprà dirti il resto


per i cinque amici basta che segnali questo sito, basta dire "sai ho trovato sto sito bla bla bla bla"
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » lun gen 19, 2004 9:27 am

Mac OS X 10.3.2 codename Panther

Preferenze di sistema -> Network.

Selezioni la tua Postazione e visualizzi Bluetooth (devi avere in dongle BT inserito)

Pannello TCP/IP
Configura IPv4: manualmente ed inserisci l'indirizzo IP che vuoi utilizzare (es: 192.168.0.2 se il PC è 192.168.0.1)
Sottorete: a me non permette di selezionarlo, ma dovrebbe essere impostato su 255.255.255.0
Router: l'ip del PC (esempio sopra: 192.168.0.1)

Opzionalmente puoi inserire i server DNS del tuo gestore o qualsiasi altro consentitoti.

Non credo ti serva IPv6, quindi ci fermiamo qui.

NB: non ho mai provato questa cosa, quindi è possibile che sorgano problemi o addirittura che non funzioni.
Per esperienza personale, non prendere queste impostazioni come "de facto" piuttosto prova prova e riprova

CIAO
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda andreinab » mar gen 20, 2004 3:22 am

Fromtheflames: ti ringrazio x l'aiuto, ma purtroppo quanto da te descritto funziona per configurare in rete mac-pc via Ethernet (che funzionava perfettamente con il suo cavetto cross).
boh, mah...[?]
grazie ancora [applauso]
ciao
Andreina
Avatar utente
andreinab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 18, 2004 4:46 am
Località: Veneto

Messaggioda thomas » mar gen 20, 2004 9:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da andreinab</i>
<br />Fromtheflames: ti ringrazio x l'aiuto, ma purtroppo quanto da te descritto funziona per configurare in rete mac-pc via Ethernet (che funzionava perfettamente con il suo cavetto cross).
boh, mah...[?]
grazie ancora [applauso]
ciao
Andreina
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Lo so... per questo ero un po' scettico nei miei post precedenti: ti ripeto che non ho mai potuto provare quello che vorresti fare te.
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising