Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi dopo creazione rete domestica (LAN)

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi dopo creazione rete domestica (LAN)

Messaggioda choco571 » dom giu 22, 2008 4:52 pm

Di recente ho creato una rete domestica su un pc con Windows XP SP2 che permette ai computer connessi ad esso di utilizzare la sua connessione ADSL.
Poichè dovevo trasferire molti dati ho condiviso delle cartelle in modo che venissero viste.
Il tutto funzionava correttamente fino a quando non ho riavviato notando che, oltre ad avere problemi a stabilizzare la connessione tra i pc (il che può avvenire solo sincronizzando l'avvio dei pc), il pc server non mi avvia tutti gli applicativi che si dovrebbero caricare all'avvio (x es. daemon tools) e altri, invece, vengono caricati (si possono notare dal task manager) ma le loro icone non appaiono affianco all'orario!!!

EDIT: per i programmi che vengono caricati, le icone appaiono quando avviene un cambiamento di stato a differenza di daemon che non resta proprio in esecuzione...

Ho provato a fare una scansione con un programma in modalità provvisoria (che non ha prodotto risultati negativi) e a ripulire i dati con ATF-Cleaner e tutto è tornato alla normalità, solo che, dopo vari riavvii dei pc il problema è tornato...

Il problema è stranissimo!
L'unica spiegazione che m'è sembrata più probabile è che ci sia qualche problema di incompatibilità col sistema server che monta XP SP2 e il pc connesso che invece monta Vista Home Premium.

Soluzioni?
choco571
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet