Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore che non masterizza!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Masterizzatore che non masterizza!!!

Messaggioda danibaan » sab mar 08, 2008 10:52 am

Devo porvi questo problema da cui non riesco ad uscire...
Hp portatile con masterizzatre cd/dvd. E va bene! Non legge alcuni cd e dvd, fa casini, non masterizza. Che faccio? Aggiorno il bios della macchina e ci schiaffo su Nero 8. Bene... No!!! Legge praticamente tutto, ora (cosa sia cambiato, poi...) ma non masterizza!!! Dà errore scrittura praticamente subito. In registro eventi di Windows non ho rilevato nulla di particolare. Degno di nota invece il fatto che cancella cd-rw!!!

Che può essere? Che si tratti di un danno hardware?!? Sottolineo che ho provato a scrivere a tutte le velocità...

Grazie!!! [applauso+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » sab mar 08, 2008 11:12 am

E hai provato con un altro programma di masterizzazione?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda danibaan » sab mar 08, 2008 11:21 am

...No. Ma i problemi sono tali da farmi escludere possa essere Nero... Tu cosa consigli? Sono tutt'orecchie
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » sab mar 08, 2008 11:23 am

Prima di dare la colpa al masterizzatore io proverei un software alternativo. In caso il problema ci sia ancora, credo che la colpa sia proprio del masterizzatore.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda danibaan » sab mar 08, 2008 2:53 pm

Cambiando programma, non cambia nulla. Non riesco a masterizzare un bel nulla.

Specifico: si tratta di un HP Pavilion dv4450ea ed il masterizzatore in questione è un PHILIPS SDVD8441.

Ho aggiornato il fw del suddetto alla PA49 (originariamente: PA32) che, dai 3000 topic che ho trovato in rete, sembra essere l'ultimo disponibile (da notare che il sito Hp non fornisce aggiornamento alcuno, il sito della PackardBell nè dà uno diverso -px 37 mi sembra- la Philips tace -con il suo tool rileva il masterizzatore ma non ne trova gli aggiornamenti...- e quindi mi sono buttato su siti "alternativi")
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda danibaan » sab mar 08, 2008 3:07 pm

Ho notato una cosa: disabilitando il Buffer masterizza fino al 60% mediamente. Che possa essere un problema di frammentazione dei files (ho il defrag ma molti files non li può spostare [8)] )? Oppure chessò della ram danneggiata?!? Non so più che pesci pigliare [cry]
danibaan
Silver Member
Silver Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche