Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Parere hardware...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Parere hardware...

Messaggioda j_noone » mer feb 05, 2003 3:27 pm

salve,avevo 1 piccolo problema da esporvi.
da 1 po' di tempo a questa parte(3 mesi,il pc ne ha 5),ho 1 problema all'avvio principale del pc.mi spiego:
a cpu "fredda",il pc la maggiorparte delle volte non riesce ad entrare in post;d'altra parte non penso sia 1 problema della cpu,in quanto non si "attiva" nemmeno l'agp(il led dello schermo resta arancione),e(il pc)non fa nemmeno il solito <i>beep</i> di accensione.il bello(se si può dire),è che se il pc è spento anche da 5h,si avvia normalmente;faccio 1 esempio:accendo il pc la mattina,a mezzogiorno lo chiudo,alle 4 riprovo e parte normalmente.

x ovviare a questo problema ho provato ad allacciarlo anche in 1 altro edificio,e guarda caso li' funzionava.xò secondo me non è 1 problema di corrente esterna...domani volevo provare(nn mi rimane altro) ad alzare di 1 po' il vcore.comunque nel frattempo volevo chiedere secondo voi a cosa puo' essere dovuto questo fatto,dato che il mio vcore attuale è di 1.5,che in teoria è la norma x 1 PIV...
grazie.
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Parere hardware...

Messaggioda j_noone » mer feb 05, 2003 3:27 pm

salve,avevo 1 piccolo problema da esporvi.
da 1 po' di tempo a questa parte(3 mesi,il pc ne ha 5),ho 1 problema all'avvio principale del pc.mi spiego:
a cpu "fredda",il pc la maggiorparte delle volte non riesce ad entrare in post;d'altra parte non penso sia 1 problema della cpu,in quanto non si "attiva" nemmeno l'agp(il led dello schermo resta arancione),e(il pc)non fa nemmeno il solito <i>beep</i> di accensione.il bello(se si può dire),è che se il pc è spento anche da 5h,si avvia normalmente;faccio 1 esempio:accendo il pc la mattina,a mezzogiorno lo chiudo,alle 4 riprovo e parte normalmente.

x ovviare a questo problema ho provato ad allacciarlo anche in 1 altro edificio,e guarda caso li' funzionava.xò secondo me non è 1 problema di corrente esterna...domani volevo provare(nn mi rimane altro) ad alzare di 1 po' il vcore.comunque nel frattempo volevo chiedere secondo voi a cosa puo' essere dovuto questo fatto,dato che il mio vcore attuale è di 1.5,che in teoria è la norma x 1 PIV...
grazie.
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda loki » mer feb 05, 2003 4:03 pm

guarda se per caso è vicino a campi elettromagnetici
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia


Messaggioda j_noone » mer feb 05, 2003 4:25 pm

mi pare proprio di no...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Terno » mer feb 05, 2003 5:34 pm

Frigorifero, forno, lavatrice, lavastoviglie, condizionatore? Sono li vicino o comunque accese?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » mer feb 05, 2003 5:38 pm

nono,proprio vicino al pc non c'è niente[:D].solo il monitor e tutto il resto di hardware.

a proposito del vcore ho però notato 1 cosa:nel bios mi da 1.500,mentre in win,se uso un prog(in questo caso cpu-z),mi da 1.456...forse è il voltaggio 1 po' basso che non lo rende stabile...anche se devo dire che mi pare strano,dato che il sys gira normalmente,anche con applicazioni che mi "stressano" la cpu...
Immagine

forse il vcore è 1 po' basso...no?
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda loki » gio feb 06, 2003 11:36 am

non per tediarti ma sei sicuro che non sei vicino a p.es. una condotta ad alto potenziale ( dove passano i fili dell'enel ) o magari un posto umido , diversamente non mi capacito ( clear cmos? )

prova e facci sapere...

ciao[:)]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » gio feb 06, 2003 1:22 pm

Oppure, prova ad attaccare il computer in punti diversa della casa. Potresti avere qualche sorpresa. [:I]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » gio feb 06, 2003 6:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by loki</i>
<br />non per tediarti ma sei sicuro che non sei vicino a p.es. una condotta ad alto potenziale ( dove passano i fili dell'enel )<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh,il pc è accanto ad 1 muro,nel quale passa 1 filo della corrente e 1 del telefono.anche se comunque ricordo esattamente dove passano nel muro...e devo dire che non sono per niente vicini al pc.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">( clear cmos? )<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
era quello che volevo evitare.

comunque proverò ognuna delle vostre proposte e vi saprò dire.
grazie!
ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising