Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il portatile di mio cugino si spenge sempre quando...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il portatile di mio cugino si spenge sempre quando...

Messaggioda simon73 » sab gen 05, 2008 4:33 pm

fa 2 o piu cose insieme...
è un intel P4 a 90mn con mi sembra 1mb di cache...
comunque sono andato a casa sua e con pc wizard 2008 (un programma che dice le temperature) ho guardato la temperatura del processore...
ERA DI 70° con solo msn aperto! insomma si surriscalda troppo... nn ha mai avuto questo problema... l'ha comprato nel 2004 ed è un acer con 512 di ram ddr e una schifosissima scheda video ati con soli 64mb di memoria video condivisi... insomma l'ha pagato 1300euro ma secondo me ne valeva 500 gia a quell'epoca...
poi un altra cosa... ha la pila del bios (secondo me) scarica perche l'ora e la data cambiano sempre... e... il masterizzatore nn gli va piu...
comunque volevo chiedervi quanto puo costare cambiare la pila e come risolvere il problema del surriscaldamento... avete qualche consiglio da darmi per farglielo durare qualche altro mese prima che si compri un desktop??
Avatar utente
simon73
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom dic 16, 2007 3:04 pm
Località: chiesina uzzanese (toscana)

Messaggioda crazy.cat » sab gen 05, 2008 5:35 pm

Per il surriscaldamento prova a prendere una bomboletta d'aria compressa e spruzzarla nelle fessure dove si trova la ventola della cpu.
Controlla anche che la ventola giri.

Che modello di pc è di preciso?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda simon73 » sab gen 05, 2008 5:39 pm

è un acer aspire 1670... e per la pila si puo cambiare manualmente senza ricorrere ad un tecnico?
Avatar utente
simon73
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom dic 16, 2007 3:04 pm
Località: chiesina uzzanese (toscana)

Messaggioda crazy.cat » sab gen 05, 2008 5:42 pm

ti ho chiesto il modello per cercare di capire dove si trova nel pc.
Il più delle volte non è così semplice come nei pc desktop.

Se trovo il manuale ti rispondo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » sab gen 05, 2008 5:54 pm

Qui trovi come arrivare alla ventola e pulirla
http://belial.altervista.org/linuz/inde ... ails=clean

Qui c'è un pdf dove si vede come smontare un pc simile al tuo e arrivare alla ventola, la batteria mi sembra si intraveda nella foto 16 e 17 (ma non ci giuro)
http://www.mediafire.com/?e2x9jtxw1jy
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising