Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda ethernet PCMCIA, dubbio...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda ethernet PCMCIA, dubbio...

Messaggioda Xero » gio gen 03, 2008 4:22 pm

Dovrei equipaggiare un vecchio portatile con una scheda di rete ethernet.

Ne ho vista una presso l'Euronics, ma leggendo sulla confezione viene riportata l'interfaccia "PCMCIA Type II 32 bit".

Ora non so come capire se gli slot di cui dispone il portatile supportano il Type II oppure no.

All'interno di uno dei 2 slot vi è installato un modem 56k, ho confrontato l'interfaccia con quelle di Tipo II, sembrano uguali, eccetto per la parte superiore in alluminio, che questo modem non ha, mentre le Type II hanno. (vedi immagine)

Immagine

Tramite windows non sono riuscito a trovare alcuna informazione, tranne il modello del controller, esattamente "Ricoh RL5C476"

Come fò? [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda danibaan » dom gen 06, 2008 7:14 pm

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=PC_card&oldid=13079526

leggendo qua mi viene da pensare tu abbia per forza un tipe II... tranne il III (mai visto peraltro...)...
ma non vorrei sbagliarmi
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising