Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver per scanner Mustek A3 incompatibili con Vista

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver per scanner Mustek A3 incompatibili con Vista

Messaggioda Silverware » sab nov 24, 2007 1:04 pm

Ciao a tutti,
sono da poco passato a Vista e mi trovo davanti a un serio problema.
Non riesco ad installare lo ScanExpress A3 USB Mustek della mia fidanzata sul mio nuovo sistema. La faccenda è grave in quanto di mestiere io faccio il fumettista e mi serve lo scanner A3 per digitalizzare tavole in grande formato. Lei che ha ancora XP può farlo, ma comunque per noi la cosa è penalizzante.

Prima di passare a Vista naturalmente ho verificato sul sito del produttore la disponibilità di un driver aggiornato, e in effetti sul sito c'è, ma quando poi sono andato a scaricarlo e installarlo sul nuovo sistema ho scoperto che non funziona correttamente: lo scanner non viene rilevato, e all'avvio di Photoshop CS2 appare un errore che mi informa della mancanza di una DLL, la M2000Twn.dll. Con un piccolo aiuto da parte di Windows il driver per un po' ha funzionato in modo traballante, ho acquisito un paio di immagini, poi si è piantato e non ha più voluto saperne, quindo ho dovuto toglierlo. Ho provato allora a rimettere i driver di XP che andavano benissimo ma l'installer neanche parte perché dice che è incompatibile. Ho provato anche a lasciare che Windows cercasse automaticamente un driver sul server Microsoft, e a onor del vero Vista mi ha informato in un box fumetto che "Ha trovato una soluzione al problema" (felicità! [crylol] ). Potete immaginare la mia sorpresa quando mi sono visto resitutuire un messaggio il cui succo era questo: "Guarda, la Mustek ha informato la Microsoft che non ha nessuna intenzione di fornire un driver compatibile con Vista, quindi ti attacchi al tram.". Tra l'altro non si capisce come mai Microsoft dica questo quando la Mustek mette sul suo sito un driver per la periferica compatibile con Vista - che ripeto NON FUNZIONA, quindi la cosa mi suona un po' come una presa in giro, se non una truffa bella e buona, ma in questo caso la colpa è senza dubbio della Mustek.
Ho tentato anche di eseguire il driver di XP in modalità di emulazione, ma l'installer non parte comunque, presumibilmente perché è all'installer stesso che non piace il sistema, non il contrario.

Insomma non riesco a mettere questo scanner. Non esiste un modo per farlo funzionare, o magari da qualche parte un driverino twain scaricabile omnicompatibile, anche con funzioni molto basilari? Sarebbe sufficiente riuscire a importare le immagini in Photoshop, poi tutte le regolazioni potrei farle a mano.

(Ah, e per la cronaca: anche dopo aver disinstallato questo driver fasullo, Photoshop ancora mi da' questo errore della DLL mancante all'avvio! Quindi oltre ad aver pubblicato un driver da schifo che non funziona, Mustek ha anche creato un danno al mio sistema! Complimenti!)

Grazie e un saluto.
Avatar utente
Silverware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:33 am
Località: Roma

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising