Dovendoli partizionare in modo da avere due sistemi operativi in ciascun HD, mi servirebbe sapere come fare. Qualcuno può indicarmelo?








![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif) 
 
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif) .Ste_95 ho tradotto con google e lo leggo con attenzione. Vedremo.
 .Ste_95 ho tradotto con google e lo leggo con attenzione. Vedremo.
			

nicolamacchia ha scritto:Basta che fai partire il cd del sistema operativo dal boot, crea una partizione sul primo HD cioè C: e mettici il primo sistema operativo. Alla fine dell'istalazione parte il sistema operativo, riavvia il pc e fai partire il cd del secondo sistema operativo dal boot, crea una partizione sul secondo HD cioe D: e installa il seconodo sistema operativo. Alla fine si avvia il secondo sistema operativo. Riavvia il PC e vedrai alla schermata di boot di avvio, apparirà una lista da cui sceglire il sistema operativo da caricare.


Fedepunica ha scritto:In uno installerei xp home e xp pro, nell'altro xp home e linux.


RaFFoLo ha scritto:................
Lo immaginavo :-D ...
Devi installare Windows pro sul primo hard disk, poi Windows home, sul secondo ed infine installare linux usando grub come boot loader altrimenti non andrà più windows).
![Indeciso [8)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/unsure.gif) 
 
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif) 
 


Fedepunica ha scritto:ti credo, anche se per me sei stato criptico e io necessito purtroppo di spiegazioni passo per passo.![Indeciso [8)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/unsure.gif)
Per esempio:
- Windows pro e home sono uno scherzo o qualcos'altro?![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
- grub;
- boot loader.
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif) .
.
			

![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif) grazie. Leggo e ci provo.
  grazie. Leggo e ci provo.


Fedepunica ha scritto:Vorrei tentare di passare a Linux dato che mi dicono che dà meno disagi di windows, anche se è più difficile da usare.
![Rolleyes [rolleyes]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rolleyes.gif) 
			

Celtik ha scritto:Fedepunica ha scritto:Vorrei tentare di passare a Linux dato che mi dicono che dà meno disagi di windows, anche se è più difficile da usare.
Toglietevelo dalla testa.............


![Rolleyes [rolleyes]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rolleyes.gif) mi riferisco al fatto che Linux NON è più difficile da USARE. SFATIAMO sta cosa. Se foste stati su MegaLab e prima ancora su Zanezane......5 anni fa era impensabile fare certe cose su Windows (CHE TUTTI USAVANO !!!).........ora, siam al punto cruciale: ciò che un Utente (nn UtOnto) fa con Windows può farlo, TRANQUILLAMENTE, con Linux...........!!! CLARO ??
  mi riferisco al fatto che Linux NON è più difficile da USARE. SFATIAMO sta cosa. Se foste stati su MegaLab e prima ancora su Zanezane......5 anni fa era impensabile fare certe cose su Windows (CHE TUTTI USAVANO !!!).........ora, siam al punto cruciale: ciò che un Utente (nn UtOnto) fa con Windows può farlo, TRANQUILLAMENTE, con Linux...........!!! CLARO ??  ![Rolleyes [rolleyes]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rolleyes.gif) 
			

![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif) Rieccomi, anche se con ritardo, per riprendere questa conversazione
  Rieccomi, anche se con ritardo, per riprendere questa conversazione  ![Smile [std]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/happy.gif) .
 .


Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising