Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC su LCD...problemi di risoluzione!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

PC su LCD...problemi di risoluzione!!

Messaggioda Alex_Raja » sab ott 13, 2007 12:54 am

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano; Ieri ho deciso di fare un cambiamento sostanziale al mio PC eliminando il vecchio monitor per collegarlo unicamente al mi LCD Sony Bravia 40' HD Ready (kdl-v40a11e) tramite porta HDMI; La mia scheda video è una ATI Radeon 9200 con 128 mb di memoria con uscita DVI ed ho collegato il pannello tramite un cavo HDMI e adattatore HDMI F / DVI
I problemi li ho notati subito: innanzi tutto all'avvio del PC il pannello mi mostra una schermata nera con la scritta Fonte video non supportata (o qualche cosa del genere) fino all'avvio di windows. All'avvio come risoluzione c'è 720 x 480 la quale mi fà vedere i bordi del desktop fuori dal LCD, pure impostando la risoluzione 800 x 600 ad ogni riavvio la risoluzione torna 720 x 480. Un'altro problema è che pur avendo un'LCD che supporta fino a 192 x 1080 le uniche risoluzione che riesco a vedere sono 720 x 480 -- 800 x 600 -- 1152 x 648 per le altre quando provo ad impostarle vedo tutto nero per 12 sec fino a quando windows non reimposta automaticamente le risoluzione precedente. Premetto che ho scaricato i driver aggiornati della mia scheda video ed il software di controllo della scheda video CATALYST mi riconosce anche il pannello come un LCD Sony. Non so che altro fare ho provato di tutto per risolvere questi 3 problemi, aiuto please!! Un altra domanda...che risoluzione mi consigliereste per questo LCD? La risoluzione massima è 1.366 punti x 768 linee (da libretto)
Vi ringrazio anticipatamente.
Stupido è...chi stupido fà!!!
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda jack.ese » sab ott 13, 2007 9:26 am

Alex_Raja ha scritto:le uniche risoluzione che riesco a vedere sono 720 x 480 -- 800 x 600 -- 1152 x 648 per le altre quando provo ad impostarle vedo tutto nero per 12 sec fino a quando windows non reimposta automaticamente le risoluzione precedente.

Prova ad abbassare la frequenza di refresh, probabilmente va messa a 30.

La scheda video non è comunque il massimo con cui usare un 40" in DVI, potrebbe dipendere anche da quest'ultima.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising