Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Test video Skype

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Test video Skype

Messaggioda francesco » ven ott 05, 2007 6:13 pm

Già da tempo uso SkypeOut per telefonare. Solo ieri ho deciso di provare una videochiamata. Ho una webcam Philips SPC210NC e proprio ieri ho effettuato l'ultimo aggiornamento di Skype. Con il software della webcam riesco a vedermi, ma non riesco a collegarla a Skype. Se vado in opzioni, poi configurazione video, non esiste il "test video" che Skype dice di fare, ma una "configurazione webcam" che se clicco non funziona. A fianco c'è una finestra che rimane grigia con sotto la scritta "fai una foto istantanea dal video" e la foto è l'unica cosa che funziona. Comunque noto che da nessuna parte nella mascherina di Skype è presente un logo o una dicitura dove fa presente che io ho una webcam. Quindi suppongo non funzioni. Cosa posso fare? Grazie
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 06, 2007 12:06 am

Che non sia compatibile?
Hai già dato un'occhiata alle faq sul sito di Skype?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda francesco » sab ott 06, 2007 12:35 am

Mr.TFM ha scritto:Che non sia compatibile?
Hai già dato un'occhiata alle faq sul sito di Skype?

Certo che è compatibile. Sia con windows me (che è il mio sistema operativo) sia con skype. Ho comprato apposta questa web proprio perché aveva i requisiti che mi servivano. Tra l'altro è la webcam che vendono sul sito di Skype.
Tra le faq di Skype non ho trovato nulla che faccia il mio caso.
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm


Messaggioda Mr.TFM » sab ott 06, 2007 12:50 am

Uhm, sarà l'ennesimo fallimento di Windows ME? [uhm]
Sarà un problema di codifica video dovuto alla scarsa potenza del pc?
Saranno i driver?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda francesco » sab ott 06, 2007 1:33 am

Mr.TFM ha scritto:Uhm, sarà l'ennesimo fallimento di Windows ME? [uhm]
Sarà un problema di codifica video dovuto alla scarsa potenza del pc?
Saranno i driver?

Quindi che fare?
Comunque visto che la webcam sul computer va, secondo me è un problema (come ho scritto anche nell'altro topic aperto "Reinstallazione vecchia versione Skype") dell'ultima versione di Skype, infatti mi si blocca svariate volte e soprattutto se vado nella pagina di configurazione webcam. Infatti nell'altro topic, se vai a leggere, chiedo spiegazioni per tornare a una vecchia versione di Skype
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm

Messaggioda sleeping » sab ott 06, 2007 11:50 am

Io ti posso dire che Skype su WinME non sono mai riuscito a farlo funzionare. Funzionava discretamente bene nella chat anche se un po' lentamente, ma quando cliccavo su chiama si bloccava tutto, anche ctrl-alt-canc e dovevo resettare brutalmente. Adesso sono passato ad alternative libere e opensource sia su WinME (che usa mio papà) che su XP/Linux che uso io [std] ... Alla faccia di Skype e ai suoi protocolli proprietari [:p] ...
Se a te va la parte audio è già molto...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda francesco » sab ott 06, 2007 5:34 pm

sleeping ha scritto:Io ti posso dire che Skype su WinME non sono mai riuscito a farlo funzionare. Funzionava discretamente bene nella chat anche se un po' lentamente, ma quando cliccavo su chiama si bloccava tutto, anche ctrl-alt-canc e dovevo resettare brutalmente. Adesso sono passato ad alternative libere e opensource sia su WinME (che usa mio papà) che su XP/Linux che uso io [std] ... Alla faccia di Skype e ai suoi protocolli proprietari [:p] ...
Se a te va la parte audio è già molto...

[:)]

A me ha sempre funzionato bene sia per le telefonate SkypeOut (cioè chiamare numeri fissi pagando) sia quelle tra utenti Skype.
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising