Sono disperato perche nell'azienda per la quale lavoro non riesco a far entrare i PC su cui è installato windows XP Professional in NESSUNO dei domini che sono presenti!!!
ho provato in qualsiasi modo, ma il pc si pianta all'avvio.
In pratica se il pc è bello e funzionane, anche nel gruppo di lavoro XXX, quando provo a farlo entrare nel dominio XXX mi chiede come al solito user e password di administrator, mi dice : DOMINIO XXX, riavviare il pc per rendere effettive le modifiche...e al riavvio niente, si pianta quando gli dai l'ok con l'utente e password di dominio.
dopo circa 10-15 minuti a volte mi esce un messaggio che richiede il servizio di accesso rete..che non è avviato...ma nonostane entri nell'account del pc locale e avvii il servizio manualmente il problema non si risolve. Nei pc in cui riesco ad avviare tale servizio invece mi dice che non è possibile creare un profilo locale per l'utente e viene creato un profilo temporaneo che viene rimosso al riavvio successivo!
nel caso creo manualmente questo profilo il problema persiste..
NON so più cosa fare ho provato di tutto e credo che solo qualcuno che si è trovato di fronte a questo problema possa aiutarmi...
dimenticavo il dominio e su srver NT !
Il problema non è di un singolo pc, ma c'è in maniera identica su tutti i pc (circa 50), quindi sono costretto a fare entrare i pc solo nel gruppo di lavoro!
grazie...