Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamenti .NET Framework che non si installano

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aggiornamenti .NET Framework che non si installano

Messaggioda nudos » sab lug 14, 2007 12:13 am

Salve rag,il problema e, non riesco ad ricevere alcuni aggiornamenti windows,e non so + cosa fare o il sitema in automatico x gli aggiornamenti windows e tutte le volte che accendo il pc mi esce lo scudo giallo dopo di che alla fine deli aggiornamenti,mi dice,i seguenti aggiornamenti non sono stati istallati!!!

E questi sono gli aggiornamenti,

Aggiornamento della protezione per Microsoft .NET Framework, versione 2.0 (KB928365)
Aggiornamento della protezione per Microsoft .NET Framework, versione 1.1 Service Pack 1 (KB928366)

NB:Prima avevo corretto configurazione BITS,cosi altri aggiornamenti sono andati a buon fine,mi dite cosa posso fare x rimmediare????
IL Codice errore:Degli aggiornamenti e, 0x641 il mio sistema e Windows XP prefessinale multiligue

Ciao e grazie [cry]
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda Kev » sab lug 14, 2007 11:17 am

Ciao, anche a me quei due aggiornamenti davano lo stesso problema, io l'ho aggirato disabilitandoli...poi dopo un mese come per magia si sono installati correttamente...
Italians do it better
Avatar utente
Kev
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:50 pm

Messaggioda Zane » sab lug 14, 2007 11:53 am

Eh, quei due aggiornamenti stanno dando un po' di problemi a tutti in questi giorni! Ho risolto giusto ieri il problema su di un sistema di un cliente.

Rimuovi tutte le versioni del .NET Framework dal sistema (sia 1.1 che 2.0)) quindi vai sul sito di Microsoft ed installati "a mano" il .NET Framework 3.0.

In questo modo risolverai tutti i problemi yyy

p.s. per cortesia, usa un oggetto intellegibile (e "intelligente" [rolleyes]) come da REGOLAMENTO!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda nudos » sab lug 14, 2007 12:46 pm

Ciao Zane e grazie per avermi risposto,le ho provate tutte anche a rimuovere le vecchie versioni,Mi dice,Impossibile accedere a windows istaller.Cio si verifica se windows
viene eseguito in modalita provvisoria o se windows istaller non e
installato correttamente.Contattare il personale di supporto per assistenza!!Provato anche manualmente,mi e stato consigliato di istallare versione inglese Windows Installer 3.1 perche uso Windows xp prefessionale multilingue.

Quindi cosa mi resta da fare????

Ciao e grazie
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda Zane » sab lug 14, 2007 1:00 pm

Hai chiaramente un problema con Windows Installer (e molto probabilmente è questo che causa i problemi con l'aggiornamento degli update..).

Il suggerimento di reinstallarlo è sicuramente corretto: procedi in tal direzione, poi riprova a fare quanto ti ho suggerto poco sopra.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda nudos » sab lug 14, 2007 1:09 pm

Zane ha scritto:Hai chiaramente un problema con Windows Installer (e molto probabilmente è questo che causa i problemi con l'aggiornamento degli update..).

Il suggerimento di reinstallarlo è sicuramente corretto: procedi in tal direzione, poi riprova a fare quanto ti ho suggerto poco sopra.



Gia fatto provato manualmente, sempre la stessa risposta,impossibile proseguire all'istallo,che faccio li nascondo sti aggiornamenti [cry] ??Perche questo scudo giallo mi a rotto [devil]In attesa di altri suggerimenti

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda Zane » sab lug 14, 2007 2:28 pm

nudos ha scritto:Gia fatto provato manualmente, sempre la stessa risposta,impossibile proseguire all'istallo

Puoi darmi il link da cui hai prelevato Windows Installer 3.1?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda nudos » sab lug 14, 2007 3:13 pm

Zane ha scritto:
nudos ha scritto:Gia fatto provato manualmente, sempre la stessa risposta,impossibile proseguire all'istallo

Puoi darmi il link da cui hai prelevato Windows Installer 3.1?


Eccolo,

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it

Naturalmente,ho cambiato lingua in inglese!!!
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda nudos » sab lug 14, 2007 3:24 pm

Provato pure a prendere i file in inglese dei due aggiornamenti,ma quando vado ad istallarli e sempre la stessa musica [cry+]
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda Zane » dom lug 15, 2007 10:24 am

Prova a vedere se questo ti aiuta

http://support.microsoft.com/kb/315346/it
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda nudos » dom lug 15, 2007 1:51 pm

EVVIVA o RISOLTO!!!!!!

Come!!

Ti spiego inazitutto grazie x i vari consigli che mi hai dato!!

Se parlato di rimmuovere dei Framework in particolare 1.1e2.0 lo fatto con esito negativo,poi mi era stato consigliato di istallare istaller 3.1 in inglese e fino a questo ci siamo, riprovato l'ennesima volta aggiornamenti di Framework net 1.1e2.0 sia manualmente che in automatico sempre con esito negativo!!!

Soluzione finale!!!!?? rimmuovo Windows istaller 3.1 riavvio il PC,e come x incanto mi ristalla Windows istaller 3.1 e tutti gli altri aggiornamenti!!!!

Mi sembra di essere uscito da un INCUBO!!!!!!!

Ciao e grazie x il supporto [auguri]
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda Zane » dom lug 15, 2007 4:45 pm

Ottimo così, felice tu abbia risolto! [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

aggiornamenti con windows update-microsoft.net framework

Messaggioda beta.beta » mar lug 17, 2007 4:31 pm

avevo già trovato la risposta guardando nel forum - ho fatto tutte le operazioni come descritte cioè disinstallare windows installer 3.1 e riavviare - poi ho renstallato lo stesso windows installer e ho potuto fare gli aggiornamenti di cui in oggetto

la prossima volta cercherò di non chiudere il pc con l'inerruttore principale perché ho visto che poi può provocare problemi

grazie moltissimo per il vostro aiuro - siete magici!!!!!!!
Avatar utente
beta.beta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:35 pm

Messaggioda Zane » mar lug 17, 2007 4:46 pm

Grazie per la conferma beta!

nudos, visto l'interesse per la cosa, riusciresti mica a preparare un articoletto da pubblicare su MegaLab.it con le spiegazioni dettagliate passo-passo dei passaggi da seguire?

Potrebbe essere molto utile per chiunque dovesse avere ancora questo problema

Ti ringrazio!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising