Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Divx, VCD e SVCD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Divx, VCD e SVCD

Messaggioda j_noone » dom gen 12, 2003 1:01 pm

salve a tutti.volevo chiedervi delle cose sui video-cd e i super video-cd.
ho un lettore DVD che legge entrambi questi formati,quindi,avendo un film in divx disponibile,ho provato a "convertirlo"(in tutti e 2 i formati).
il film originariamente era in 16/9(con le 2 bande nere),ma,dopo averlo masterizzato(con Nero),leggendolo sul lettore DVD,me lo mostrava a schermo intero e,ovviamente,con perdita di risoluzione.
certo,con la tv ho provato a metterlo in 16/9,ma il fatto è che il DVD lo legge(penso) a 4/3,quindi la qualità non è altissima comunque.
il problema persiste anche mettendo in 16/9 il lettore DVD.
ora,secondo voi il problema sta nella masterizzazione oppure devo regolare qualcosa di particolare nel lettore?

P.S.:il lettore è: SAMSUNG SV DVD3E
grazie in anticipo.
ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Divx, VCD e SVCD

Messaggioda j_noone » dom gen 12, 2003 1:01 pm

salve a tutti.volevo chiedervi delle cose sui video-cd e i super video-cd.
ho un lettore DVD che legge entrambi questi formati,quindi,avendo un film in divx disponibile,ho provato a "convertirlo"(in tutti e 2 i formati).
il film originariamente era in 16/9(con le 2 bande nere),ma,dopo averlo masterizzato(con Nero),leggendolo sul lettore DVD,me lo mostrava a schermo intero e,ovviamente,con perdita di risoluzione.
certo,con la tv ho provato a metterlo in 16/9,ma il fatto è che il DVD lo legge(penso) a 4/3,quindi la qualità non è altissima comunque.
il problema persiste anche mettendo in 16/9 il lettore DVD.
ora,secondo voi il problema sta nella masterizzazione oppure devo regolare qualcosa di particolare nel lettore?

P.S.:il lettore è: SAMSUNG SV DVD3E
grazie in anticipo.
ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Zane » dom gen 12, 2003 2:54 pm

Sec me è successo qualcosa durante la conversione da divx: che prg hai usato? con quali impostazioni?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda j_noone » dom gen 12, 2003 4:00 pm

sinceramente parlando...ha fatto tutto nero!
cioè.io gli ho messo il file in divx,poi ha provveduto da se a codificarlo...dici che devo prima convertirlo?
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Bocca » dom gen 12, 2003 4:37 pm

si, sarebbe meglio convertire prima il divx nel formato adatto e poi metterlo su cd utilizzando nero!!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » dom gen 12, 2003 5:19 pm

ok.capito.che programma mi consigliereste?
grazie ancora.
ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising