Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattare xp..

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattare xp..

Messaggioda ilaria89 » mar apr 03, 2007 12:27 pm

cosa succede se invece d'inserire i 2 cd asus per formattare il noteboox inserisco un cd ORIGINALE di xp home sp 2?
i driver audio ecc.. sono in un cd separato dai 2 cd immagine..
faccio questa domanda perché l'installazione di windows da un cd normale sò farla, ma sul portatile con quei cd lì è un po diversa.. bho?!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda falcone » mar apr 03, 2007 4:22 pm

Dei due cd che ti hanno fornito insieme al notebook, uno dovrebbe essere quello di ripristino, con il quale puoi formattare e reistallare facendo il boot da cd. L' altro dovrebbe contenere i vari drivers e utility. Puoi comunque farlo anche con un altro cd di xp nella maniera che sai. Ciao. [;)]
Avatar utente
falcone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mar 03, 2006 12:27 pm

Messaggioda crazy.cat » mar apr 03, 2007 4:23 pm

se usi i cd di ripristino fanno tutto loro in automatico, dovrai dare qulche conferma.
con il cd di xp dovrai formattare come con un pc normale, alla fine dovrai riconfigurare i driver mancanti dal cd della asus
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Formattare xp..

Messaggioda djlino » mar apr 03, 2007 4:38 pm

ilaria89 ha scritto:cosa succede se invece d'inserire i 2 cd asus per formattare il noteboox inserisco un cd ORIGINALE di xp home sp 2?
i driver audio ecc.. sono in un cd separato dai 2 cd immagine..
faccio questa domanda perché l'installazione di windows da un cd normale sò farla, ma sul portatile con quei cd lì è un po diversa.. bho?!



io ho appena fatto la formattazione al mio notebook, e con i suoi cd è tutto automatico, quindi ti carica anche i driver giusti....come ha detto il catto matto devi solo controllare e confermare quello che ti chiede, e poi fa tutto da sè...
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda ilaria89 » mar apr 03, 2007 4:57 pm

i cd firmati asus sono 2: quando ho fatto l'installazione a settembra il pc mi ha chiesto di metterne 1 per 2 min tipo e poi di inserire il 2° che se l'è tenuto per tutta l'installazione..
poi in un pacchetto separato c'è il cd con i driver (audio, video ecc..) che li devo installare io.
quindi la mia domanda è: per evitare casini di rischiare di bloccare il pc ancora se io lo formatto con un altro cd e poi mi metto su i driver come ho sempre fatto è tutto ok!

questa idea di formattarlo me l'ha data il tecnico perché ho messo della ram in + e mi ha detto che dovrei formattare perché il pc è lento.
bha, a me non sembra, è vero che ho su molti porgrammi anche emule (in una partizione separata però)... bha..
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda djlino » mar apr 03, 2007 10:41 pm

ma se metti della ram in più, non dovrebbe avere lallentamenti, anzi... [uhm]

sei sicura che invece il rallentamento non sia dato da virus, spyware ecc... [boh]

è solo una ipotesi, ma prova a fare una bella controllata a quello prima di formattare.... [;)]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising