Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rallentamento improvviso

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

rallentamento improvviso

Messaggioda trafalguar » gio mar 29, 2007 9:48 pm

Ciao a tutti.. ho da poco un notebook, un hp pavilon serie d5000 ed improvvisamente mentre tutto funzionava bene senza aver installato nessun software particolare o dannoso il computer ha subito un rallentamento impressionante. Ovvero la cpu è molto usata con molti picchi del 100% e quindi va tutto lentissimo, ma la lentezza si nota già dal boot login nel senso che anche la schermata iniziale con scritto windows xp che esce prima della selezione dell'utente da usare ci mette diversi minuti ad andare via, quando prima in 10 secondi si avviava tutto. Ho fatto una scansione con spyware terminator e avg aggiornati e non hanno trovato niente, ho usato hijackthis e non c'era niente di particolare a parte un po' di sporcizia. Ho tutti gli aggiornamenti di windowsupdate fatti.
Non riesco neanche a reinstallare xp come aggiornamento per lasciare intatte le impostazioni e tutti i programmi perché durante l'installazione quando arriva al termine della copia dei files di installazione mi dice che non trova un file e anche provandolo a ignorare l'installazione si ferma al riavvio per lo stesso errore! Ho provato con 3 cd, 2 di xp home ed uno di xp professional e su ogni cd non trovava un file, prima aoiycfnw.sys poi aoiycfnw.sys e ancora at1pwenu.sys! mah.. sembrano tanto generati casualmente questi files.. anche perché non c'è nessun riferimento in rete! Ho appena provato anche con un cd di xp pro a fare l'aggiornamento ma come sempre alla fine della copia dei file di installazione manca qualcosa.. questa volta at1pwenu.sys
trafalguar
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Nerone » gio mar 29, 2007 11:15 pm

mhhhh io darei una bella controllatina alla ram...
lo fece anche ad un mio amico e difatti era un banco bacato... [sh]

vedi se memtest rileva qualche errore... in bocca al lupo
Nerone
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo