Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi alla connessione....

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi alla connessione....

Messaggioda maden2005 » mer mar 21, 2007 7:35 pm

ciao ragazzi...
volevo chiedervi aiuto su un problema alla mia connessione....

io ho una connessione alice adsl..
da qualche giorno mi capitava mentre ero connesso di ricevere un avviso sulla status bar...di connettività limitata o assente dato che non riusciva ad utentificare l'ip o una cossa del genere.... che o mi limitava la connessione o mi impediva del tutto di connettermi .
Questo problema l'ho risolto impostando un ip statico nelle proprietà della connessione di rete ed ora non appare più l'avviso connettività limitata o assente.
Qualche problema però continua a persistere, infatti, quando mi connetto all'inizio va tutto bene ma dopo un po' di tempo ritornano i problemi, emule perde la connessione e non riesco più o quasi a navigare .
Cosa posso fare secondo voi?
non so se è un problema di rete o è mio....
chiamare il servizio clienti di telecom.. non conviene più dato che l'assistenza clienti per alice free( abbonamento che possiedo per sfruttare due mesi gratis :-P) è a pagamento addirittura 0.50cent/€ al minuto.. praticamente un furto...e uno scandalo...
la telecom dovrebbe vergognarsi...
8vabbè...

spero di essere stato abbastanza chiaro... e speroc he qualcuno di voi pèossa aiutarmi dato che non è la priam volta che vengo su MegaLab e mi è nota la vostra competenza....

un saluto .

ciao .d.

p.s. ah il mio modem è un alice gate che ho collegato al pc via ethernet
Avatar utente
maden2005
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 18, 2006 5:12 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising