Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

driver per penna usb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

driver per penna usb

Messaggioda bis_2 » lun mar 19, 2007 9:38 pm

In un grande magazzino ho acquistato una penna USB da 1gb che funziona perfettamente con WIN XP, WIN 2000 e WIN ME. Io vorrei farla funzionare anche con WIN 98: dal momento che è praticamente senza marchio del produttore (è made in Corea o China, non ricordo, perché l'ho regalata), vorrei sapere se esiste la possibilità di reperire i driver adatti. Grazie!!!
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » lun mar 19, 2007 11:08 pm

Domanda stupida:

Ma collegandola direttamente al '98 la pendrive non viene riconosciuta e installata in automatico?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Boss » mar mar 20, 2007 12:30 am

ehm... temo proprio che nel win98 nn esistevano driver specifici come oggi per ogni sorta di periferica, visto e considerato anche che gli hardisk piu di tanti mega non tenevano (mi pare 5 giga piu o meno in quel periodo...)
ma nn ti è uscito 1 floppy o 1 disco con la kiave? di solito esce...
Boss
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mar mar 20, 2007 1:12 am

Boss ha scritto:ehm... temo proprio che nel win98 nn esistevano driver specifici come oggi per ogni sorta di periferica, visto e considerato anche che gli hardisk piu di tanti mega non tenevano (mi pare 5 giga piu o meno in quel periodo...)
ma nn ti è uscito 1 floppy o 1 disco con la kiave? di solito esce...

Errato. Il supporto alle periferiche USB dovrebbe essere più o meno quello sia per ME che per il '98. E considerando che il (buon) supporto USB è uno dei pochi punti di forza di ME......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » mar mar 20, 2007 1:38 am

ecco qui il tutto...
in soldoni clicchi col destro sul file umss.inf
che si trova nella cartella INF che si trova nell'archivio
poi 'installa' e ciao...

umss.exe (autoestraente) - scarica ora

For more informations see the official Universal Mass Storage Support for Windows 98...
http://support.microsoft.com/kb/257751
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Zane » mar mar 20, 2007 2:45 am

Sei fortunato: giusto qualche giorno fa mi è stato inviato MegaLab.it Generic USB Storage Driver, uno strumento che fa proprio quello che chiedi. Testato giusto ieri, funziona alla perfezione!

Se è in ascolto, ringrazio l'anonimo autore: un lavoro eccezionale!
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche