Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione files in rete con WinXP PRO

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda fravar74 » gio gen 09, 2003 5:15 pm

Come posso fare a impostare i diritti di accesso a cartelle situate su un pc dove è montato WinXPpro tenendo conto che gli altri pc della lan hanno Win98?
Ho settato degli account per l'accesso sul pc con WinXPpro ma quando tento di accedere alle cartelle condivise compare sullo schermo il warning "Impossibile accedere a *******
omecartella" senza alcuna schermata di richiesta password.
Ho anche settato il pc con win98 sulla condivisione del tipo controllo d'accesso a livello d'utente ma nulla da fare!!
qualcuno ha idea di come fare?
Grazie
fravar74
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda fravar74 » gio gen 09, 2003 5:15 pm

Come posso fare a impostare i diritti di accesso a cartelle situate su un pc dove è montato WinXPpro tenendo conto che gli altri pc della lan hanno Win98?
Ho settato degli account per l'accesso sul pc con WinXPpro ma quando tento di accedere alle cartelle condivise compare sullo schermo il warning "Impossibile accedere a *******
omecartella" senza alcuna schermata di richiesta password.
Ho anche settato il pc con win98 sulla condivisione del tipo controllo d'accesso a livello d'utente ma nulla da fare!!
qualcuno ha idea di come fare?
Grazie
fravar74
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Leo » ven gen 10, 2003 9:55 am

Prova ad aggiungere su Windows XP un utente con lo stesso nome di quello che usi sul sistema Windows, lasciandolo senza password. In questo modo dovresti riusciread accedere al Windows XP senza problemi. Settando poi i permessi per quell'utente potrai limitare le azioni del computer che accederà via rete.
Leo
Silver Member
Silver Member

Torna a Reti e Internet