Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NTLDR prima di installare Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda marcozark » lun mar 12, 2007 9:18 am

Ho un problema con un PC appena assemblato.
All'avvio mi segnala NTLDR danneggiato o mancante.
Facendo le solite procedure con il floppy di ripristino mi segnala windows | system 32 |hal. dll danneggiata o mancante.
Non sò cosa fare.
L' HD è un SATA 320 già formatato in precedenza NTFS e la motherboard è una Asrock P4i65G
Aiutatemi.
Marcozark
marcozark
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun mar 12, 2007 9:23 am

Hai formattato e installato windows su un altro pc e poi spostato il disco fisso?

Non può funzionare in questo modo, devi reinstallare su quel pc assemblato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda marcozark » lun mar 12, 2007 9:31 am

Ho provato i precedenza ma non riuscivo a fare partire la formatazione l'HD non veniva visto.
Marcozark
marcozark
Aficionado
Aficionado

Re: NTLDR prima di installare Windows XP

Messaggioda The King of GnG » lun mar 12, 2007 1:13 pm

marcozark ha scritto:Ho provato i precedenza ma non riuscivo a fare partire la formatazione l'HD non veniva visto.
Marcozark

Beh, ti occorrerebbe allora caricare il driver del disco SATA da far vedere a Windows, dovresti avere in fornitura un floppy alla bisogna (idealmente.....). Durante l'avvio di Windows premi F6, gli fai leggere i drive presenti sul floppy e il disco dovrebbe venire magicamente riconosciuto da XP.......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo