Vorrei un consiglio sul ADSL, dato che navigo tanto e le bollette sono piuttosto salate. Ho bisogno di sapere quale abbonamento mi conviene di più dato che spesso scarico anche dei programmi, mi hanno detto che l'abbonamento ADSL con tiscali è più conveniente che quello di Alice. Non so, vorrei un vostro consiglio e poi che tipo di svataggi comporta ADSL rispetto alla navigazione normale con moden 56 k. tramite linea telefonica.
Ho bisogno di sapere se si possono bloccare i siti a pagamento che ci sono su internet. Recentemente mi sono collegata a un sito, senza neanche accorgermi il cui n° inizia per 7093450 e in 2 minuti mi hanno fatto pagare 66 E. Io mi collego sempre con il N° di tiscali che inizia per 702 ed è sempre una telefonata locale. Per entrar all'altro n° non dovrebbero avisarti prima che è a pagamento e avisarti del costo? Fra l'altro il computer dovrebbe scollegarsi di quello di tiscali per entrare nel cosidetto maledetto n° o può collegarsi direttamente? Come posso sapere di che gestore si tratta? Nel computer restano memorizzate i siti per cui ho navigato quel giorno? Nella Telecom mi hanno detto che possono attivarmi una chiave di acesso in modo che si bloccano quei siti ma devvo pagare ogni mese, a questo punto ho pensato nella convenienza del ADSL. Ogni volta che scarico un programma tipo Kazaa, messenger, Winamp, ecc. sto pagando o sono gratuiti? Io pensavo che quando ci fosse un costo dovevi inserire i tuoi dati carta credito, invece sono dei gestori che si collegano direttamente al sito e poi si fanno pagare tramite la Telecom. La tarifa più economica che ho trovato per ADSL sono 36,95 E navigando senza limite di tempo. Conviene aspettare ad altre offerte? Grazie per la pazienza.
Ciao,
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)