Ieri un mio amico mi ha detto che scaricando l'ultima versione dal sito quando stava per installarlo gli appariva una finestra con il logo di eMule e la richiesta di un codice di attivazione ottenibile telefonando a un numero verde (a pagamento!). Gli ho inviato la versione che uso io, così da essere sicuro: gli ha chiesto il numero anche per quella!
Allora ho provato io stesso su una macchina virtuale e... non chiede nessun codice!!!
Ho trovato alcune pagine in giro sulla rete che ne parlano, ma nessuno, a parte dire che è impossibile perché eMule è FREEWARE, dice cosa possa essere. Secondo me è dovuto a un malware che intercetta l'installazione di eMule e tenta di costringere l'utente a telefonare al numero a pagamento prima di permettere l'installazione..
Ecco alcuni link:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070218094823AAoAUuR
http://www.pctrio.com/ForumN/showthread.php?t=5069
LInk google
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070220044812AAQPQuV
Qualcuno ne sa qualcosa di questo che secondo me è un vero e proprio trojan che tenta di colpire eMule e magari altri programmi P2P similari?
![Boh [boh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/dntknw.gif)