Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scoprire il formato dei file..

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Scoprire il formato dei file..

Messaggioda Dadla » gio mar 01, 2007 9:20 pm

Ciao a tutti..
Sono nuova del forum, la mia iscrizione è dovuta alla mia totale ignoranza dell'uso del pc!!
Ho provato a cercare il mio dubbio nel forum prima di postare, spero di non creare un inutile doppione.. anche perché non so nemmeno io quale sia effettivamente la mia richiesa!! [rotolo]

Mmm..dunque, il tutto nasce dal voler creare filmati, ora si da' il caso che io possegga dei file che riesco ad aprire solo con VLC player, e questi file non sono supportati dal movie maker. Così ho provato a scaricare uno o due convertitori, uno mi lasciava la sua firma in bella vista sopra (mi sembra fosse Aimone?), l'altro non li visualizzava proprio..
Ora, penso di dover trovare convertitori adatti al formato dei suddetti file, ma come faccio a scoprire quale sia il loro formato?!?

Spero di essere stata abbastanza chiara, (e poco noiosa!! [fischio] )..se così non fosse ditemi anche cosa devo ripetere.. aspetto notizie dagli esperti.. e complimentoni per il forum!!
Avatar utente
Dadla
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 01, 2007 8:13 pm

Messaggioda ba_61 » gio mar 01, 2007 9:45 pm

Dadla ha scritto:ma come faccio a scoprire quale sia il loro formato?!?

Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione > togli la spunta alla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".

Benvenuta nel Forum.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Pacopas » gio mar 01, 2007 9:48 pm

non ho ben capito, tu hai dei file sensa estensione, ma sei sicura che sono filmati perché vlc li apre. giusto....?

se è così prova questo programma trid potrebbe funzionare

ahh, benvenuta
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda Dadla » gio mar 01, 2007 11:05 pm

Praticamente sono dei file scaricati da youtube attraverso keepvid, ma devo convertirli in wmv o mpg, devo trovare un programma adatto..
comunque grazie mille, proverò come avete detto e vi farò sapere subito!! [^]
Avatar utente
Dadla
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 01, 2007 8:13 pm

Messaggioda Dadla » gio mar 01, 2007 11:13 pm

"Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione > togli la spunta alla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".



L'ho fatto ma non è cambiato niente, e continuo a non sapere che tipi di file siano.. abbiate pazienza, non so nemmeno se siano file senza estensione pechè non so nemmeno cosa sia un'estensione per un fileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! [8)]


Mi appaiono come icone delle robe così: %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll

Ora provo con il secondo suggerimento...
Avatar utente
Dadla
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 01, 2007 8:13 pm

Messaggioda Dadla » gio mar 01, 2007 11:28 pm

niente mi spiace, nemmeno il trid.. non mi si apre proprio, è compatibile anche col windows xp?

[cry]
Avatar utente
Dadla
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 01, 2007 8:13 pm

Messaggioda Dadla » gio mar 01, 2007 11:47 pm

niente mi spiace, nemmeno il trid.. non mi si apre proprio, è compatibile anche col windows xp?

[cry]
Avatar utente
Dadla
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 01, 2007 8:13 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising