Grazie anticipatamente, Antonello


. Pertanto grazie infinite. Ne approfitto, sì, eccome. Se ho ben capito: acquisto il nuovo hard disk, lo inserisco in un case per 2.5 portatile (giusto?) poi lo collego al notebook e con acronis faccio una copia che non dovrebbe essere un ISO (perché andrebbe ripristinata). Poi inserisco il disco nuovo, con tutti i dati travasati nel notebook, e dovrebbe andare tutto liscio. L'unico dubbio è che ho letto da qualche parte che questa operazione non permette di far ripartire windows, come se si fosse una protezione alla clonazione di un hard disk. Ti ringrazio infinitamente, Antonello


crazy.cat ha scritto:Ti serve un box esterno Usb dove mettere il nuovo disco, lo colleghi al pc, installi acronis sul pc e fai una copia disco vecchio-disco nuovo.
Non fare immagini.
Scolleghi il disco vecchio e lo sostituisci.
Acronis è in grado di copiarti praticamente tutto, non dovresti avere problemi.
almeno le volte che mi è capitato di usarlo non li ho avuti.

QUalcuno dice anche che la copia clonata non sarà mai come l'originale e pertanto potrei avere anche problemi con gli aggiornamenti, non riconoscendo WIndows come originale (benchè lo sia, invece).

benchy ha scritto:Benchè sia presente la funzione di "clone Hard disk", suggeriscono di fare l'immagine di tutto l'HD e poi ripristinare con un cd di boot. Come mai non viene menzionata la funzione di clone, che sarebbe comunque più semplice?
benchy ha scritto: QUalcuno dice anche che la copia clonata non sarà mai come l'originale e pertanto potrei avere anche problemi con gli aggiornamenti, non riconoscendo WIndows come originale (benchè lo sia, invece).

Grande Crazy!! grazie infinite. Ho fatto proprio come mi hai detto; Acronis è veramente forte. Nella configurazione manuale mi ha permesso di ampliare le partizioni senza fare un ampliamento proporzionale è abbastanza veloce (per clonare una 50 di giga ci ha messo un paio di orette, meno credo che di fare l'immagine) ed è andato tutto alla perfezione.

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising