Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet Vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Internet Vista

Messaggioda Patrick12 » gio feb 15, 2007 9:22 pm

Salve a tutti....Non ce la faccio più...da un po di tempo che ho istallato il vista ma non riesco ad usare internet sono riuscito a connettermi ad internet solo appena installato il vista ma, dopo aver riavviato ed istallato dei programmi ad es. nod32 non mi da piu segni di vita....non so piu cosa fare l'ho formattato e reinstallato per 5 volte ma nienteeeeeeeeeee aiutoooooo Cosa può essere???ho un router connesso al computer via eternet...ho provato a reimpostare la configurazione mediante la diagnosi di windows ma niente...secondo voi cos' è????Grazie
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Re: Internet Vista

Messaggioda dav16 » gio feb 15, 2007 9:47 pm

Patrick12 ha scritto:Salve a tutti....Non ce la faccio più...da un po di tempo che ho istallato il vista ma non riesco ad usare internet sono riuscito a connettermi ad internet solo appena installato il vista ma, dopo aver riavviato ed istallato dei programmi ad es. nod32 non mi da piu segni di vita....non so piu cosa fare l'ho formattato e reinstallato per 5 volte ma nienteeeeeeeeeee aiutoooooo Cosa può essere???ho un router connesso al computer via eternet...ho provato a reimpostare la configurazione mediante la diagnosi di windows ma niente...secondo voi cos' è????Grazie


l'hai formattato 5 volte, ma in ogniuna di esse installavi i vari programmi e poi tentavi di usare internet? perché se la risposta è si prova a creare la connessione subito dopo aver installato il SO
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Patrick12 » gio feb 15, 2007 10:03 pm

Appena istallato il vista ho provato subito a vedere come andava internet:a volte miracolosamente mi si connetteva quando si connetteva bastava che istallavo un programma e poi riavviavo che subito non si riconnetteva non se puo essere il firewall del router....bo... [uhm]
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm


Messaggioda Trudicx » gio feb 15, 2007 10:33 pm

Che versione del S.O. usi?
Inoltre che router hai?

Mi sembra strano perché a me và che è una meraviglia.

Windows Vista Business RTM.
Avatar utente
Trudicx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:55 pm
Località: Roma

Messaggioda Patrick12 » gio feb 15, 2007 10:36 pm

Uso il Vista Ultmiate e come router un Zyxel prestige 600 series mi ricordo che mi ha dato problemi sin dai beta tester
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Messaggioda Trudicx » gio feb 15, 2007 10:44 pm

Patrick12 ha scritto:Uso il Vista Ultmiate e come router un Zyxel prestige 600 series mi ricordo che mi ha dato problemi sin dai beta tester


Hai provato magari ad aggiornare il firmware?
Ti connetti tramite Wireless oppure LAN?

Io uso un Netgear con firmware modificato e và alla grande.
Prova sul sito del produttore.

Ciao
Avatar utente
Trudicx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:55 pm
Località: Roma

Messaggioda Patrick12 » gio feb 15, 2007 10:46 pm

Mi connetto via LAN....il firewire è il software del router vero???Grazie per l'attenzione!!! ora provo a vedere
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Messaggioda -DrAma- » ven feb 16, 2007 10:47 am

Prova a disabilitare il firewall integrato nel router...per capire se il problema è dal router alla rete, inserisci in IE o firefox l'indirizzo del tuo router, di norma è possibile configurarli anche via http.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda The King of GnG » ven feb 16, 2007 2:15 pm

Vista, ora come ora, non è da installare, meditate ed evitate, se potete.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Patrick12 » ven feb 16, 2007 10:20 pm

Ho provato a disabilitare il firewall ma niente.... [cry+] [cry+]
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Messaggioda djlino » sab feb 17, 2007 12:53 am

a questo punto è ipoteizzabile un vista fatto male...hai provato a contattare l'assistenza windows da un altro computer??

installare vista subito è una roulet russa [nonono]

già solo nel magaforum ci sono decine di post di problemi [:p]
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda -DrAma- » dom feb 18, 2007 12:57 pm

djlino ha scritto:a questo punto è ipoteizzabile un vista fatto male...hai provato a contattare l'assistenza windows da un altro computer??

installare vista subito è una roulet russa [nonono]

già solo nel magaforum ci sono decine di post di problemi [:p]


Non esistono vista fatti male (lo sono tutti), c'è solo mancanza di driver...la microsoft ha fatto un software intelligente che diceva se con il proprio computer era possibile passare a vista e che diceva di controllare i driver...ben pochi lo hanno usato ed ecco i risultati.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda djlino » dom feb 18, 2007 1:46 pm

-DrAma- ha scritto:Non esistono vista fatti male (lo sono tutti), c'è solo mancanza di driver...la microsoft ha fatto un software intelligente che diceva se con il proprio computer era possibile passare a vista e che diceva di controllare i driver...ben pochi lo hanno usato ed ecco i risultati.


non ho capito bene che software ha fatto la microcroz...[boh]

spiegati meglio... [^]
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda crazy.cat » dom feb 18, 2007 1:51 pm

djlino ha scritto:non ho capito bene che software ha fatto la microcroz...[boh]
spiegati meglio... [^]

Ci sono un paio di sw test che dicono se il tuo pc è pronto per passare a Vista.

Il problema è che moltissime case non hanno ancora aggiornato i propri driver, la gente si illudeva che vista avesse tutto al suo interno ed è rimasta fregata.

Dato che si parla che nel 2009 dovrebbe uscire il nuovo windows 7, penso che vista farà la fine di windows me, lo installano in pochi e chi la fa se ne pente e poi lo toglie.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » dom feb 18, 2007 2:20 pm

crazy.cat ha scritto:Dato che si parla che nel 2009 dovrebbe uscire il nuovo windows 7, penso che vista farà la fine di windows me, lo installano in pochi e chi la fa se ne pente e poi lo toglie.


Eh, il problema è che questi erano i piani iniziali di Microsoft, con Vista/Longhorn a fare da ponte tra XP e Vienna. Il problema è che questi piani sono cambiati in corso d'opera, e Vista è stato lanciato con gran pompa da Microsoft, in 7 versioni diverse e con tecnologie che all'inizio erano state pensate per Vienna (una su tutti, la fantomatica shell accelerata DirectX Aero, che io non ho ancora visto avendo uno schifo di punteggio 1,0 all'hardware, secondo "il Vista").

Quindi a mio avviso nulla è scontato, e Vista per Microsoft è una partita un tantinello pericolosa, molto più che con il passato Windows ME (che fu realmente un sistema ponte tra i kernel ibridi 16/32 bit e la generazione NT pienamente a 32 bit)......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -DrAma- » dom feb 18, 2007 6:37 pm

djlino ha scritto:
-DrAma- ha scritto:Non esistono vista fatti male (lo sono tutti), c'è solo mancanza di driver...la microsoft ha fatto un software intelligente che diceva se con il proprio computer era possibile passare a vista e che diceva di controllare i driver...ben pochi lo hanno usato ed ecco i risultati.


non ho capito bene che software ha fatto la microcroz...[boh]

spiegati meglio... [^]

Intendo il microsoft update advisor.. che ad ogni periferica attribuisce un link al sito del produttore per valutare l'esistenza di driver adatti.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda djlino » dom feb 18, 2007 8:56 pm

-DrAma- ha scritto:Intendo il microsoft update advisor.. che ad ogni periferica attribuisce un link al sito del produttore per valutare l'esistenza di driver adatti.


crazy.cat ha scritto:Ci sono un paio di sw test che dicono se il tuo pc è pronto per passare a Vista.

Il problema è che moltissime case non hanno ancora aggiornato i propri driver, la gente si illudeva che vista avesse tutto al suo interno ed è rimasta fregata.

Dato che si parla che nel 2009 dovrebbe uscire il nuovo windows 7, penso che vista farà la fine di windows me, lo installano in pochi e chi la fa se ne pente e poi lo toglie.



grazie della spiegazione... [^]
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda jordan air » dom feb 18, 2007 10:20 pm

concordo con l'affermazione che vista nn è pronto per essere installa su tutti i pc.
io aspetterei un po' in modo che la sezione hardware sia pienamente all''altezza di vista:
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 19, 2007 11:21 am

Non so se mi sono perso qualcosa: ma se lui si connette tramite lan, e vista riconosce la sccheda di rete, il problema non sussiste, o meglio, non è colpa dei driver se non riesce a connettersi...

In vista, prima di potersi connettere ad internet in tutta tranquillità bisogna dire al sistema in che tipo di rete sei, altrimenti, per sicurezza, lui la blocca. Per cui, domanda: hai classificato la tua rete lan nel centro connessioni e condivisione come rete privata? [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda -DrAma- » lun feb 19, 2007 11:27 am

Ices_Eyes ha scritto:Non so se mi sono perso qualcosa: ma se lui si connette tramite lan, e vista riconosce la sccheda di rete, il problema non sussiste, o meglio, non è colpa dei driver se non riesce a connettersi...

In vista, prima di potersi connettere ad internet in tutta tranquillità bisogna dire al sistema in che tipo di rete sei, altrimenti, per sicurezza, lui la blocca. Per cui, domanda: hai classificato la tua rete lan nel centro connessioni e condivisione come rete privata? [:)]



Non hai tutti i torti e se fosse partito il router...o magari devi inserire la password della connessione.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising