Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il PC non fa il boot e mi carica la schermata del bIos....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il PC non fa il boot e mi carica la schermata del bIos....

Messaggioda LOG » mar gen 23, 2007 5:02 pm

IL pc all'avvio non fa il boot e mi carica direttamente la schermata del bios.
Nello schedario ADVANCED che mi viene mostrato subito, alla voce CPU FREQUENCY 11.5x ci sta un messaggio scritto in rosso probabilmente di errore, che dice:

During the last boot-up your system HNG for improper. your sistem is now working in safe mode to optimize the system performance and reability make sure the frequency combination conforms to specifications of your cpu, dim and other connected devices.

Se porvo a impostare qualsiasi configurazione del bios, esco e salvo, il pc si autoavvia ma il led del monitor diventa arancione come se spento, e non giallo, non mi da a video nessuna schermata, nemmeno quella del Bios. Inutili i tentativi di spegnimento e riaccenzione del monitor. o reset del pc. Mi resta che staccare la corrente e riattaccarla. In ogni caso si ritorna di nuovo alla schermata del bios.

Vi chiedo aiuto IL problema coinvolge direttamente il mio amico
QUale potrebbe essere il problema???
LOG
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mar gen 23, 2007 6:31 pm

La cancelliamo questa memoria CMOS? E cancelliamola va......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LOG » gio gen 25, 2007 7:24 am

potresti essere meno discreto The King of GnG, la tua risposta mi ispira tranquillità, ma essendo inesperto, non ho idea di cosa cancellare, sxro soltanto che sia una sciocchezza [:)]
LOG
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Alexi » gio gen 25, 2007 10:16 am

lui ti dice solamente che devi ripristinare i valori di default nel bios...tutto qui
Alexi
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » gio gen 25, 2007 11:54 am

LOG ha scritto:potresti essere meno discreto The King of GnG, la tua risposta mi ispira tranquillità, ma essendo inesperto, non ho idea di cosa cancellare, sxro soltanto che sia una sciocchezza [:)]

Beh, è un'operazione prettamente hardware, generalmente, ma proprio niente di che....

Semplicemente stacca la batteria vicino alla memoria tampone che il PC usa per registrare i dati delle periferiche e mantenere traccia dell'orario di sistema (la CMOS, appunto), sposta il ponticello che generalmente si trova vicino alla suddetta batteria, aspetta qualche secondo, e rimetti tutto a posto....

Al successivo riavvio verranno ripristinati i valori di base del BIOS: eventuali modifiche verranno perse, e dovrai rimettercele di tua sponte, ma così almeno si può *sperare* di risolvere il problemaccio.....o almeno provarci [:-D]

P.S.Posizione di CMOS, batteria e ponticelli sono solitamente ben evidenziati sul manuale della scheda madre, e sono facilmente individuabili ad un primo sguardo sulla scheda.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche