Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Explorer.exe" non parte più da qndo ho scaricato da meg

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Explorer.exe" non parte più da qndo ho scaricato da meg

Messaggioda Mr.Danny » dom gen 14, 2007 8:39 pm

Aiuto per favore [cry]

Pochi minuti fa ho scaricato dalla sezione "DOWNLOADS di MegaLab" la chiave di registro per mettere il cestino in risorse del Pc, poi il Turbospegnimento e infine la chiave per togliere nero scout.

Ho riavviato il Pc poichè volevo giocare a un gioco ed avere il Pc scattante ma appena cerco di entrare in "QUALSIASI modalità" anche la provvisoria, non mi carica EXPLORER.EXE , vedo solo lo sfondo e nient'altro...

Per mia astuzia ho chiamato ALT,CONTR CANC dallo sfondo e ho fatto nuova applicazione EXLORER.EXE e mi ha aperto esplora risorse. Dali sono entrato nel desktop, ho resettato quelle chievi di registro ma non cambia nulla...

Ho il sistema operativo in inglese ma non c'era nessun avviso di non usare quelle chiavi di registro con il mio sistema...e anche ora che le ho annullate non cambia nulla. E' come se io gli avessi dato il comando di non far caricare più EXPLORER.EXE.

Come faccio a far tornare il Pc cme prima?
scusate da come scrivo ma son disperato, ho il Pc praticamente bloccato e tutto per aver scaricato 3 chiavi di registro :-(

[cry] [cry]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Mr.Danny » dom gen 14, 2007 8:54 pm

Ho trovato su un'altra pagina di MegaLab questi comandi per ripristinare i file di Xp.


sfc /purgecache
sfc /scannow

Li sto provando a eseguire, dite che riesco a ripristinare Explorer.exe da qui?
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Amantide » dom gen 14, 2007 9:27 pm

Guarda, fai prima a fare il ripristino alla data precedente della comparsa di quel problema (sempre se non hai seguito i consigli di nostri esperti e non l'hai disabilitato [fischio] ).
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda Mr.Danny » dom gen 14, 2007 10:13 pm

Già è vero, no non l'ho disabilitato... il problema è che lo start-accessori-sistema ripristino non lo vedo,,,,da dove ci arrivo avendo esplora risorse?
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Amantide » dom gen 14, 2007 10:17 pm

Basta che con aiuto di task manager trovi ed esegui questo file:
%SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.Danny » dom gen 14, 2007 10:47 pm

Ciao, prima che postassi ho provato a usare il comando "msconfig" e dalla linguetta generale ho lanciato il ripristino a stamattina..
E' tutto tornato normale grazie a Dio....

Comunque chiedo gentilmente a questo punto che siano analizzate le chiavi di registro scaricate dalla sezione download del sito MegaLab riguardo a TURBO XP, DisablePagingExecutive, "CestinoInRisorseComputer" e "rimuovi nero scout".
Cose utili che mi servivano, l'ho scaricate e lanciate. Hanno fatto quello che dovevano ma (una di queste) ha causato un GRAVE effetto collaterale; l'impossibilità del Explorer.exe a caricarsi il chè comportava a vedere solo lo sfondo e a poter chiamare solo il task manager e dali muovermi ed entrare nei vari meandri di windows...
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Amantide » dom gen 14, 2007 10:51 pm

Guarda, non è detto che la colpa sia della una di queste chiavi, da quanto ho capito ha eseguito 4 modifiche del registro senza mai riavviare, e questo non va bene.
Scommetterei che non avevi nemmeno chiuso Nero nella traybar, prima di applicare la modifica che elimina nero scout.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda blind » lun gen 15, 2007 12:42 pm

Mr.Danny ha scritto:Comunque chiedo gentilmente a questo punto che siano analizzate le chiavi di registro scaricate dalla sezione download del sito MegaLab riguardo a TURBO XP, DisablePagingExecutive, "CestinoInRisorseComputer" e "rimuovi nero scout".


"CestinoInRisorseComputer" e "Rimuovi nero scout" sono chiavi che ho preparato io e ti posso garantire che non possono provocare alcun problema al sistema, visto che sono solo modifiche visuali..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Mr.Danny » lun gen 15, 2007 7:10 pm

Amantide ha scritto:Guarda, non è detto che la colpa sia della una di queste chiavi, da quanto ho capito ha eseguito 4 modifiche del registro senza mai riavviare, e questo non va bene.
Scommetterei che non avevi nemmeno chiuso Nero nella traybar, prima di applicare la modifica che elimina nero scout.


Vero, non ho riavviato il Pc ma credevo fossero modifiche banali che non lo richiedessero. Non la barra di nero è da una vita che non comprare piu'. L'ho tolta.

Comunque provo a rilanciarle e a vedere cosa succede.
Se risuccede il problema analizzo quale di queste crea il problema e riposto.
Ciao e grazie [^]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda screwjob » sab gen 27, 2007 9:48 pm

Scusate ri uppo questo topic per non aprirne un altro sullo stesso argomento...anche a me è successa la stessa cosa di denny(io ho messo delle chiavi diverse nel registro prese da un altro sito)solo che a me dopo aver fatto il ripristino della configurazione non mi si è risolto niente [cry] [cry] aiuto per favore [cry] [cry]
Avatar utente
screwjob
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:06 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising