Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

accessi bloccati

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

accessi bloccati

Messaggioda brasolo » ven gen 12, 2007 3:07 pm

ciao a tutti!!
innanzitutto vi rinnovo i miei soliti complimenti...da uno che vi segue giornalmente nell'ombra!! complimenti a tutti!!

tuttavia scrivo per presentarvi un problema. Ieri ho provato a migliorare un po' la mia interfaccia utente come descritto nell'ultimo articolo pubblicato nelle NIUS aggiungendo questi elementi:

- iColorFolder
- Rocket Dock
- TaskSwitchXp
- XPize

il risultato grafico è stato soddisfacente e trovo la barra di Rocket Dock molto utile. In tale barra ho creato due nuovi pulsanti, rispettivamente: un pulsante "file" con collegamento alla pagina di hotmail e un uguale pulsante con collegamento alla pagina vodafone (che uso spesso per mandare sms a scrocco).

Successivamente cercando di guardare le impostazioni di di XPize mi è stato chiesto di installare Net Framework 2.0. E così ho fatto.

il problema è che ora sia per hotmail e che per il sito vodafone inserendo login e password e premendo sull'apposito pulsante per entrare, non avviene l'ingresso e dopo poco una pagina di errore (quella classica sia per firefox che per explorer) compare come "impossibile trovare il server".

Sapete darmi un indizio su cosa possa essere successo?

tra l'altro, avendo due pc collegati con lo stesso router, sul pc dove non sono apportate queste modifiche tutto funziona regolarmente e gli accessi ai due siti avvengono tranquillamente.

Ciao a TUTTI!!

lele.
..non c'è nulla che più appaga che fumar mentre si caga
Avatar utente
brasolo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 01, 2004 10:41 am
Località: Lombardia

tentativo fallito

Messaggioda brasolo » ven gen 12, 2007 3:46 pm

ho provato a disinstallare la barra di Rocket Dock... mi è uscito un messaggio con scritto che alcuni componenti dovranno essere rimossi manualmente...ma non ho ottenuto nulla...il rpoblema rimane.
..non c'è nulla che più appaga che fumar mentre si caga
Avatar utente
brasolo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 01, 2004 10:41 am
Località: Lombardia

rirpristino del sistema

Messaggioda brasolo » ven gen 12, 2007 4:09 pm

[^] è bastato fare un ripristino del sistema per risolvere il problema.

Siccome nell'articolo non è consigliato di fare un back up del sistema prima di procedere con l'installazione di questo bel programmino, consiglio a tutti di non trascurare tale back up... almeno per rimediare facilmente a quel problemino in cui sono incappato.

Saluti a tutti.
..non c'è nulla che più appaga che fumar mentre si caga
Avatar utente
brasolo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 01, 2004 10:41 am
Località: Lombardia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising