Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

chiavi di registro x group policy

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

chiavi di registro x group policy

Messaggioda zepled » ven gen 12, 2007 12:31 pm

Quali chiavi di registro devo modificare\creare per appllicare restrizioni agli utenti intervenendo sulle group policy?
Ad esempio per abilitare\disabilitare l'accesso alla rete LAN o ad internet o ai vari device? Plis [cry]
Avatar utente
zepled
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:58 am

Messaggioda Davix » sab gen 13, 2007 2:05 pm

Non serve agire sulle chiavi di registro, vai su esegui e digita GPEDIT.MSC, là troverai tutto quello che cerchi!
Avatar utente
Davix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 11, 2005 12:26 pm

Messaggioda zepled » lun gen 15, 2007 12:08 pm

Del Group Policy Editor lo sapevo gia`, ma io ho bisogno di sapere come agire direttamente dal registro... grazie comunque [^]
Avatar utente
zepled
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:58 am


Messaggioda Zane » lun gen 15, 2007 12:16 pm

Così al momento non saprei proprio... seguo la discussione con vivo interesse!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda zepled » mer gen 17, 2007 4:25 pm

Modificando ad esempio la group policy che nasconde l'icona del cestino sul desktop sono riuscito a vedere (quasi per caso [fischio] ), che viene a crearsi una nuova chiave con un parametro (oltre a quello di default) all'interno il cui percorso e`:
HKCU\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Policies
la chiave si chiama NonEnum ed il parametro contenuto
{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
che e` un dword impostato ad 1 che, se impostato a 0 annulla l'effetto della Gpolicy rendendo nuovamente visibile il cestino (ma non settando nuovamente a Not Configured la relativa policy nel Group Policy Editor, viceversa se imposto la policy a Not Configured, la chiave creatasi e il suo contenuto vengono cancellati).
Credendo di aver finalmente risolto il problema di capire in quale chiave vengono memorizzate le group policy ho deciso di provare a modificare un' altra policy per verificare se avevo ragione ma, dopo aver impostato una nuova policy nella chiave NotEnum non erano presenti altre chiavi se non quelle di prima del cestino [uhm] .
Di conseguenza, probabilmente ogni policy che viene modificata va a creare una diversa chiave in una diversa locazione e per individuarla per ogni policy desiderata mi sono chiesto se sarebbe possibile secondo voi attuare il seguente metodo (o se ne esiste uno migliore):
esportare il registro di sistema prima e dopo la modifica di una policy e, in seguito, confrontare i due tracciati per vedere dove e` avvenuta la modifica.
Farlo ad occhio e` da pazzi, ci puo` essere un qualche altro modo di farlo? [boh]
Avatar utente
zepled
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:58 am

Messaggioda zepled » gio gen 18, 2007 10:15 am

Ho trovato il modo: usando un programma che controlla le variazioni di registro (io ho usato registry watch), sono riuscito a vedere le chiavi che cambiano modificando una policy, ora il discorso e` farlo per tutte le policy da cambiare e capire ammodo come differenziarle tra i vari utenti [devil] [8D], e magari farci un programmino...
Avatar utente
zepled
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:58 am

Messaggioda zepled » gio gen 18, 2007 11:56 am

Azz..un'altro problema che si pone e` quello di differenziare le policy da un'utente all'altro [cry+]
Avatar utente
zepled
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:58 am

Messaggioda zepled » gio gen 18, 2007 4:02 pm

Ok sono uno scemo che parla da solo, comunque il modo (almeno quello che ho trovato) per differenziare le policy da utente a utente c'e`, un po` laborioso ma c'e`:
sempre con il registry watch guardo le modifiche del registro prima e dopo aver effettuato delle restrizioni usando il Microsoft Computer Shared Toolkit che permette di scegliere l'utente a cui applicarle. Il problema e` che ci vuole un po` x individuare le modifiche che ci interessano, comunque dovrebbe essere fattibile... [^] [dance] [8D]
Avatar utente
zepled
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:58 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising