Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

immagine disco:come si usa?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

immagine disco:come si usa?

Messaggioda noviziopasticcio » ven gen 05, 2007 1:25 pm

ciao a tutti.
mi spiegate per favore cosa è un immagine disco e come si usa?
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda ba_61 » ven gen 05, 2007 4:35 pm

Si può masterizzare, modificare, montare su unità virtuali, vederne il contenuto, estrarne il contenuto e quant'altro: di preciso cosa ti occorre sapere?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda noviziopasticcio » sab gen 06, 2007 1:35 pm

ion sostanza mi chiedevo. se mi impallo con qualche porcheria(virus o cose del genere) ed ho fatto in immagine disco, se la ricarico torna tutto come quando l'ho fatta?
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am


Messaggioda M@ttia » sab gen 06, 2007 2:19 pm

Ah ok con disco non intendevi CD/DVD ma Disco fisso.

Beh praticamente fare un'immagine del tuo disco significa salvare completamente tutto quello che è il tuo HD (partizione) allo stato attuale; se poi in futuro avessi fatto disastri, virus, formattare perché lento, ecc. Basta caricare quell'immagine (ovvero in sé il programma cancella tutta la partizione attuale e la rimette com'era nell'immagine) e tornerai ad avere l'HD così com'era quel giorno [^] (ovviamente tutti i files che hai creato nel frattempo li devi salvare perché non sono nell'immagine).

Per fare un'analogia è come se tu zippassi il tuo HD in un file, poi in futuro cancelli tutto e unzippi quel file sulla partizione...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda pirataunico » sab gen 06, 2007 5:08 pm

come si fa' a eseguire una partizione? io a esempio ho il programma "acronis true" ma pur facendo tutto quello che mi dicono le istruzioni , al momento che crea l'immagine immettendola sul mio hard disk esterno , essa e' di 12 giga ed e' troppo grande per fare un dvd avviabile percio' pensavo di fare delle partizioni del disco "c" in modo che poi possa creare un disco avviabile che nel caso di non poter piu' entare nel sisetma operativo x qualche motivo , possa azionare appunto i vari dvd ; essendo troppo grande, appunto 12 giga mi indica uan volta fatta l'immagine del mio hard disk "c" in cui stanno solo i programmi, questo non lo posso fare; cosa posso fare? e' giusto fare delle partizioni ? e se si, come si fa' una partizione visto che non l'ho mai fatta?

auguro un bellissimo 2007 a tutti
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Messaggioda noviziopasticcio » sab gen 06, 2007 7:49 pm

perfetto grazie! [:)]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising