Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come rimuovere (e ricreare) una connessione lan in xp

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come rimuovere (e ricreare) una connessione lan in xp

Messaggioda raphael99 » mar gen 02, 2007 7:40 pm

Ciao mi sono accorto che in uno dei computer della lan domestica la connessione è corrotta. Mi appare un messaggio di ripristinarla con ripristino di sistema. Cosa che ho ho fatto piu' volte inutilmente. Cliccando sopra la connessione col tasto dx del mouse la voce elimina non mi è accessibile, cioe' compare ma in bianchetto. Ora siccome devo adoperare delle periferiche bluetoooth la parte che se ne occupava e' stata corrotta percio' vorrei poterla eliminare e ricostruirla integra.
Qualcuno sa darmi una mano? Se non rispondo subito sappiate che è colpa di libero che sta facendo casini dal 30/12.
Grazie in anticipo.
Ciao
raphael99
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 02, 2007 7:46 pm

Non ho capito di preciso il problema e cosa è successo in realtà, ma...Prva ad andare in gestione periferiche, eliminare (click sul dx disinstalla) la scheda di rete legata a quella connessione, e quaindi a riavviare xp. Una volta fatto se ce li hai, installa i driver della scheda o lascia che faccia xo con quelli che ha lui... [^]

PS: ti sposto in interent e networking [;)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raphael99 » mar gen 02, 2007 8:09 pm

Ciao Eyes , sei sempre tu a darmi una mano.
Allora ho provato due volte da gestione periferiche a disinstallare la scheda ethernet e a riavviare il computer. Alla riaccensione mi riconosce la sche da ethernet pci e me la reinstalla (e' quella con la quale condivido la connessione internet in una piccola lan domestica) solo che.... lo stesso.
Se vado in proprieta' mi si apre una finestra dove ci sono Generale (OK) Autenticazione (OK) e avanzate che mi da il seg. messaggio "Impossibile visualizzare le proprieta' di questa connessione. Le informazioni di strumentazione gestione Windows (WMI) potrebbero essere danneggiate. Per correggere il problema riportare windows ad uno stato di ripristino precedente." etc. cosa che ho fatto e non ha sortito effetti. A mio avviso bisognerebbe eliminare totalmente quella connessione e ricrearla dall'inizio. Hai qualche suggerimento?
pssss.....libero sembra che vada oggi.
Grazie
raphael99
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 02, 2007 8:18 pm

Uhm...Che scheda di rete è?Marca e modello? Puoi mica farmi uno screen di questo fantomatico pannello in cui tice quelle cose? Non riesco proprio a capire dove sei [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Scusa il ritardo ma non ho ricevuto comunicazione della tua

Messaggioda raphael99 » dom gen 07, 2007 3:15 pm

Ciao Eyes, pensavo mi avessi abbandonato. Allora sono
Pannello di controllo-----> Connessioni di rete (qui c'e' un'ioona con scritto "Connessione alla rete locale (LAN) 3 e poi piu' sotto connesso.
Tasto dx------------>Proprietà
Ci sono tre schede: Generale , Autenticazione, Avanzate.
Ti faccio lo screen di Avanzate:
raphael99
Senior Member
Senior Member

Messaggioda raphael99 » dom gen 07, 2007 3:18 pm

Dimenticavo scheda di rete: NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL 8139 Family
raphael99
Senior Member
Senior Member

Messaggioda raphael99 » gio gen 11, 2007 10:21 pm

Ice non abbandonarmi
raphael99
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 12, 2007 1:02 am

Ciao. Scusami, mi ero perso la discussione. Ok, ora ho capito dove sei...
Purtroppo non ho buone notizie da darti...
Se con il ripristino di una configurazione precedente non risolvi (magari puoi provare con una più vecchia se ne hai), l'altro metodo è quello di reinstallare Windows sopra quello attuale.

Leggi qui http://support.microsoft.com/kb/823775/it

Ciao [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 12, 2007 1:07 am

Anche questo potrebbe esserti utile, se ho capito giusto controlla se hai un qualche punto di ripristino che può correggere il problema [;)]

http://windowsxp.mvps.org/repairwmi.htm
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet