Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiornamento scheda video..

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aggiornamento scheda video..

Messaggioda blackhook » sab dic 23, 2006 3:00 pm

ho una scheda video ati radeon 9700 che mi hanno detto che è una 128 ma a me risulta 64Mb perché gli altri sono share (??!!) che significa?? inoltre volevo aggiornare i drive..con everest ho preso il link e dopo un check la stessa ati mi dice: sfortunatamente l'aggiornamento di questo software non può essere installato la preghiamo di mettersi in contatto con il suo produttore.... ora ho provato ad andare sul download di asus (mod.K8100G) ma non ce ne sono..però ho fatto uno scan conn DriveAgent e mi riconosce diversi aggiornamenti da fare tra cui, appunto, la scheda video...però al costo di circa 30 USD...Ora la mia domanda è: ma gli aggiornamenti si devono pagare ? perché oltre a questo anche il bios ne necessita (come mi consiglia anche everest)... che mi dite?? [;)]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » sab dic 23, 2006 3:56 pm

Come ti avevo già detto una volta non sei obbligato a fare quello che ti dice everest.
Il bios va aggiornato solo se hai realmente dei problemi.

I driver aggiornati per la tua scheda video sono qui
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » sab dic 23, 2006 4:00 pm

si ok però con questo notebook ho un problema di temperature alte e la ventola rimane attaccata facendo rumore...addirittura cpu 70° ..ma più che altro è il rumore che provoca e qualcuno mi ha consigliato di aggiornare la scheda video e magari anche il bios...ma nel caso posso sostituire la ventola con una meno rumorosa e magari caratteristiche superiori??
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda blackhook » dom dic 24, 2006 9:35 am

ho provato a scaricare i drive..tutto ok solamente che durante l'installazione mi è comparso quanto segue: " you have chosen to install catalyst control center. The minimun.NET framework version required is 2.0. Please install before launching application..."

e come faccio per farlo??
grazie
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » dom dic 24, 2006 9:44 am

Installa l'ultima versione così sei già aggiornato.
Microsoft net 3

In un portatile non è possibile sostituire le ventole così facilmente come nei pc normali.
Lo spazio manca e ci vanno per forza ventole piccoline.
Deve metterci mano per forza un tecnico qualificato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » dom dic 24, 2006 12:09 pm

ok grazie...lo sto scaricando...
però in commercio ci sono ventole migliori magari più performanti per i notebook?? ed infine mi spieghi, gentilmente, il discorso dei 128 Mb della scheda video? cioè me ne risultano 64 e gli altri mi hanno detto che sono share! cosa significa? è come se fosse una 128MB condivisa?
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » dom dic 24, 2006 12:13 pm

blackhook ha scritto:però in commercio ci sono ventole migliori magari più performanti per i notebook??

Non ne ho idea.
Al massimo io li smonto i pc, ricercare il meglio in commercio ci sono altri utenti più bravi di me.

blackhook ha scritto:il discorso dei 128 Mb della scheda video? cioè me ne risultano 64 e gli altri mi hanno detto che sono share! cosa significa? è come se fosse una 128MB condivisa?

Penso che abbia 64 mb di suo la scheda video e che prenda altri 64 dalla ram di sistema.
64+64=128 shared
Bisognerebbe leggere le caratteristiche del pc.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » dom dic 24, 2006 12:27 pm

le caratteristiche dicono scheda video 128 però quando vado a vedere ne legge 64!!?? allora è uguale ad un 64Mb dedicata??
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising