Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come creare una GIF

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Come creare una GIF

Messaggioda bubble83 » mar dic 12, 2006 4:46 am

Ciao ragazzi sono nuova del forum, un saluto a tutti spero di non essere d disturbo, ho un problema con la creazione di una GIF e non ce modo di riuscire a crearne una...prima di tutto perché le devo ridimenionare poi non capisco come creare la sequenza e per ultimo non conosco javascript...aiuto! [:-H]
Avatar utente
bubble83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:06 am

Re: Come creare una GIF

Messaggioda Pacopas » mar dic 12, 2006 5:48 am

bubble83 ha scritto:ho un problema con la creazione di una GIF e non ce modo di riuscire a crearne una...prima di tutto perché le devo ridimenionare poi non capisco come creare la sequenza e per ultimo non conosco javascript...aiuto! [:-H]


il tuo messaggio è un po' contorto, volendo fare un po di chiarezza c'è da dire che la gif è un formato per le immagini come lo sono i png, jpg o i più comuni bmp. poichè tu parli di sequenza intendi, almeno credo, gif animate, tipo questa:

Immagine

per creare una gif animata ci sono molti programmi poichè tutti i software di grafica avanzati permettono di creare le gif animate.
è certo il fatto che il javascipt non serve.

in questo articolo trovi una guida che ti spiega come creare una gif con un programma dedicato solo a questo scopo Ulead GIF Animator. per farti un'idea generale. se vuoi opzioni avanzate devi usare un programma di grafica più performante.

spero di averti dato una prima idea, se non sono stato chiaro, chiedi pure [;)]

ps
bubble83 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuova del forum, un saluto a tutti spero di non essere d disturbo

Benvenuta, nessun disturbo [:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda bubble83 » gio dic 14, 2006 12:23 am

In pratica vorrei creare una gif animata...si proprio quello.. ma vedo che è complicato e macchinoso...vorrei animare la mia avatar...
Avatar utente
bubble83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:06 am


Messaggioda Pacopas » gio dic 14, 2006 3:12 am

di per se non è macchinoso basta avere una serie di sequenze e metterle insieme, sicuramente animare il tuo avatar e già più complicato, poichè hai una sola immagine e devi animarla. se avessi il filmato da dove hai preso quella ragazza (scusa non so chi sia) già sarebbe più facile. altrimenti devi cercare qualche gif già fatta su internet.

ps

avatar è maschile. [:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Pacopas » gio dic 14, 2006 4:03 am

ho trovato questa e lo adattata per l'avatar del forum, ti va bene o vuoi proprio quella ragazza?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda bubble83 » gio dic 21, 2006 6:03 am

No no il contrario...è animata lo ho trovata su google sottoforma di gif...sono 6 frames ma non sono riuscita ad adattarla per MegaLab.....
lo ho aperta con ulead gif animator e ho preso un fotogramma lo ho alvato con paint e lo ho adattato a 90 e 90 pix e sotto i 20k...ma sarbbe piu bello se fosse animata...
Avatar utente
bubble83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:06 am

Messaggioda Monkey13 » gio dic 21, 2006 8:32 am

Ciao, bè io ho sempre usato animation shop pro ... è una versione trial ma magari provala ... perché è veramente bello come programma, molto semplice e occupa poco...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Pacopas » gio dic 21, 2006 1:50 pm

se ti interessa come fare devi scaricare un programma di grafice tipo quelli citati e a seconda del programma usi delle impostazioni, altrimenti allega il file e te la adatto io,

se scegli di farla da sola, segnala il programma e a seconda del programma cerchiamo di darti la procedura esatta [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Amantide » gio dic 21, 2006 1:58 pm

Io mai usato un programma per adattare le gif, sia statiche che animate.
Editor gif a portata di un click
GIFWorks.com
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising