Dopo una lunga ed infruttuosa ricerca sul forum, voglio sottoporre il mio problema riguardo il router G604T della D-Link.
Allora.. prima di tutto voglio premettere che sono svariati mesi che lo posseggo e nonostante questo, da alcuni giorni configurarlo è la cosa più ardua del mondo.
Il modem, collegato con il mio computer attualmente con un cavo ethernet (quello della confezione ergo un cavo STP CAT-5 dritto), è configurato per il funzionamento con alice adsl e dato che vi ci sto scrivendo funziona sufficientemente bene... il problema è che i due portatili e il fisso (con chiavetta WiFi usb) che dovrebbero usufruire della connessione wireless di questo router non riescono a trovare l'SSID da me immesso in fasi di configurazione...
ora.. io non ho molta esperienza con la configurazione "avanzata" di questo coso, visto che ho la tendenza a non toccare le cose che funzionano la prima volta, ma provando a configurarlo in base alle mie conoscenze informatiche non sono riuscito affatto a migliorare la situazione, anzi credo che il fatto che funzioni ora è perché ho alzato tre altari ad altrettanti santi...
se qualcuno è in grado di darmi una mano per risolvere il problema ve ne sarei grato.