Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cattura da super 8

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

cattura da super 8

Messaggioda natraninio » lun nov 27, 2006 4:29 am

Sto facendo da un po di giorni delle prove per capire come fare ad avere un buon risultato per produrre dvd da super 8 usando virtual dub.
Devo dire che non sono assolutamente soddisfatto in quanto il filmato finale sgrana molto ,ho fatto le seguenti prove:
acquisizione da virtual dub con scheda aver media az capture poi compressione dell'avi sempre con virtual dub poi main concept per trasformare avi in mpeg e poi dvd author per fare i vob

ho provato a settare anche virtual fino a 5000 bitrade ma nulla di soddisfacente
oggi sono andato da un mio amico a provare a catturare con il suo pc e il risultato utilizzando adobe premiere e' stato soddisfacente lui ha una scheda d'acquisizione pinnacle ora io mi chiedo a me basta a questo punto installare adobe premiere 6.5 ed ho fatto bingo, ho devo anche cambiare la scheda d'acquisizione?
se avete dei buoni consigli li aspetto a orecchie aperte anche perche' la cosa strana e che il file puro prima di comprimerlo io lo vedo direi molto bene e poi che perde molto.
natraninio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Bilbovm » lun nov 27, 2006 10:18 am

so che esiste un qualcosa che permette la digitalizzazione dei singoli fotogrammi, a spezzoni, per poi ricostruire il filmato.

prova a guardare sul forum di videomakers e magari cerca i post di fabius62.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Bilbovm
Senior Member
Senior Member

Messaggioda natraninio » mar nov 28, 2006 1:40 am

ok ma alla mia domanda non sai rispondermi?
natraninio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Bilbovm » mer nov 29, 2006 3:45 pm

più facile debba cambiare scheda. anche se però dici che a pc si vede bene, in tal caso procurati un compressore mpeg2 decente, che so il cce ad esempio.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Bilbovm
Senior Member
Senior Member

Torna a Audio e Video