Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CONTROLLO ACTIVEX

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

CONTROLLO ACTIVEX

Messaggioda pirataunico » ven nov 10, 2006 8:14 pm

CIAO A TUTTI
QUANDO SONO SU INTERNET, SPESSO ALL'INIZIO DELLA PAGINA CHE APRO, IN ALTO MI APPARE LA SEGUENTE SCRITTA:

"QUESTO SITO POTREBBE RICHIEDERE IL SEGUENTE CONTROLLO ACTIVEX." ADOBE FLASH PLAYER 9" DA " ADOBE SYSTEM INCORPORATED" FARE CLIK QUI' PER PROCEDERE CON L'INSTALLAZZIONE " CLIKKANDOCI SOPRA, APPAIONO 3 OPZIONI: "INSTALLA CONTROLLO ACTIVE X-QUALI RISCHI SI CORRONO-GUIDA BARRA INFORMAZIONI.

HO GUARDATO SU BARRA INFORMAZIONI MA NON HO CAPITO MOLTO; CLIKAKNDO INVECE SULLA X LATO DESTRO IN ALTO DETTA SCRITAT SCOMPARE E AL PAGINA SI APRE REGOLARMENTE ; VOLEVO SAPERE,SICCOME MI CAPITA MOLTO SPESSO QUAL'E' LA MIGLIOR COSA DA FARE

AUGURO A TUTTI UNA BELLISIMA SERATA
pirataunico
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven nov 10, 2006 8:22 pm

Modifica il tuo post e scrivi in minuscolo senza usare le k dove non è necessario.

Se ti chiede di installare flash player scegli INSTALLA CONTROLLO ACTIVE X, in caso di altre installazioni devi stare più attento perché spesso virus e dialer vengono scaricati proprio con questo sistema.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » sab nov 11, 2006 4:31 pm

Ohe, la smettiamo di urlare?!?

Netiquette
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pirataunico » sab nov 11, 2006 10:40 pm

...scusate ragazzi...scusate ancora....non mi ero proprio accorto che stavo scrivendo e anche leggendo in maiuscolo.....sicuro' che non succedera' piu'...scustami ancora
pirataunico
Senior Member
Senior Member

Messaggioda pirataunico » sab nov 11, 2006 11:02 pm

..ho fatto al domanda di aiuto all'inizio perche' mi sembra ,dal poco che ho capito leggendo l'opzione da scaricare sulla pagina di explorer di cui ho parlato all'inizio del post, che quando klikko per scaricarlo , ho avuto ll'impressione che nella guida non si consigli poi tanto.... voi che ne pensate?

quel probgramma e' inispensabile x evitare quel fenomeno ?

auguro a tutti una bellissima serata
pirataunico
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ssjx » dom nov 12, 2006 12:11 am

In questo caso (Flash player) installalo pure senza problemi

Purtroppo però visto che usi IE ai controlli activeX devi stare tanto tanto attento perché sono il veicolo principale di virus e spyware

Consiglio spassionato: passa a Firefox o Opera e dormi sonni tranquilli [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pirataunico » dom nov 12, 2006 1:53 pm

..ti ringrazio davvero tanto x la tua risposta ...perdona la mia ignoranza in materia ma firefox e opera sostituiscono internet explorer? e come si usano?

ti ringrazio ancora e ti auguro una bellissima e splendida domenica....
pirataunico
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ssjx » dom nov 12, 2006 1:58 pm

Si Firefox ed Opera sono 2 browser alternativi ad Internet Explorer anche molto migliori non solo dal punto della sicurezza ma anche come funzioni

Se li provi ti accorgerai subito della differenza abbissale

Li puoi trovare su www.mozilla.com (Firefox) e www.opera.com

Il funzionamento è semplice: li installi e cominci a usarli .............. sta a te poi decidere quale scegliere
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pirataunico » dom nov 12, 2006 2:28 pm

ancora grazie per la tua risposta

nei siti che mi hai suggeriti c'e' una spiegazione su coem si usano? ( ti prego ancora di perdonare la mia ignoranza)

passa una magica domenica
pirataunico
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom nov 12, 2006 2:38 pm

Comincia a provarne uno alla volta per alcuni giorni e vedi con quale ti trovi meglio.
Potresti trovare qualche piccola incompatibilità con qualche sito con tutti e due i browser, magar qualche pulsante che non funziona o qualche comportamento strano del sito.
Non è colpa del browser, ma è colpa del sito che non è ottimizzato al 100%

Il funzionamento è praticamente uguale ad ie, una volta che cominci a navigare con uno dei due non torni più a ie se non per fare il windowsupdate una volta al mese.

Guide particolari le trovi sui rispettivi forum di assistenza
http://forum.mozillaitalia.org/
http://www.operazone.it/forum/
Altrimenti chiedi sempre qui.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ssjx » dom nov 12, 2006 4:02 pm

Si anche io ti consiglio di installarne uno per volta, tenerlo per un paio di giorni per testare come ti trovi e se ti crea qualche problema con i siti che visiti abitualmente (quindi cerca di navigare il più possibile) e infine fare la tua scelta

Per firefox trovi un'ottima guida in linea cliccando F1 sulla tastiera ........... comunque il funzionamento nn ha bisogno di molte spiegazioni, e per le opzioni dove hai dubbi chiedi senza remore
Inoltre di questo software puoi sfruttare una delle più grandi caratteristiche, cioè le estensioni ovvero delle aggiunte che ne hanno decreato la fortuna. Anadando su www.extenzila.org trovi tutto quello che puoi desiderare

Se sei un neofito probabilemnte potresti scoraggiarti di fronte a tanta carne al fuoco, ma ti consiglio di insistere ........... una volta compresi i meccanismi ti assicuro che nessuno torna ad IE

Per opera invece puoi trovare tutte le guide tradotte su www.operazone.it

In particolare qui
Ti conisglio di leggere prima questa e questa per avere una panoramica chiara e completa ............. poi basta chiedere sul forum per avere maggiori chiarimenti
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pirataunico » dom nov 12, 2006 4:04 pm

come sempre perfetti

vi ringrazio davvero tutti
pirataunico
Senior Member
Senior Member

Messaggioda pirataunico » dom nov 12, 2006 4:39 pm

ciao ragazzi

ho fatto quello che mi avete consiglaito e intanto ho scaricato firefox.

una domanda : su firefox non c'e' l'opzione preferiti che ho in internet explorer si puo' tarsportarla qui??? eppoi x cambiare la prima pagina, e' possibile fare della prima pagina di firefox una pagina che si vuole noi come su IE ?

grazie
pirataunico
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom nov 12, 2006 4:46 pm

I preferiti diventano i segnalibri in firefox.
Se apri segnalibri - gestione segnalibri - File - Importa puoi prelevare i Preferiti di Ie e portarli in firefox.

per Home page vai su Strumenti - Opzioni - Principale e imposti la tua home page
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda pirataunico » dom nov 12, 2006 9:40 pm

ti ringrazio x il tuo prezziosissimo consiglio ; una cosa : su IE quando voglio "salvare" la cartella preferiti, vado su C:\Documents and Settings\xp e estraggo la cartella e la salvo nell'alttro hard disk;
su firefox dove trovo la cartella segnalibri da poter salvare?

passa una bellissima nottata e ....siete grandi davvero su questo sito
pirataunico
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialloporpora » dom nov 12, 2006 10:30 pm

Start -> Esegui:
%appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles
Li trovi la cartella del Profilo che oltre ai segnalibri contiene anche i file per le password, cookie, moduli salvati, estensioni eccetera, io ti consiglio di salvarla tutta.
Il file dei segnalibri è il filebookmarks.html che puoi salvare anche da:
Segnalibri -> Gestione Segnalibri -> File -> Esporta
Puoi anche usare Bookmark Backup:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=39

Ultimamente va di moda salvare i segnalibri su siti appositi come Gooble che li salva sui suoi spazi Web senza darti la noia di dover fare backup o su siti di social bookmarks, il più famoso è questo:
http://del.icio.us/

Ciao
Sandro
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software