Questo è il mio primo messaggio su questo Forum, l'ho scoperto ieri e lo trovo molto interessante ( è già finito sui preferiti !!), spero di poter aiutare anch'io qualcuno con qualche consiglio su quello che sò .
Vi espongo dove mi sono arenato.
Ho tre Hard Disk nel mio sistema, così sistemati:
1° : HD IDE con Linux Mandrake (naturalmente Master)
2° : HD ATA100 con Win XP (master)
3° : HD ATA100 con Win 98 (slave)
Separatamente entrambi i sistemi operativi funzionano correttamente, percio' ho pensato di tenerli collegati contemporaneamente e di usare un boot loader per farli partire.
Purtroppo, sia utilizzando il boot loader di win XP, sia quello di Linux ( LILO ), non riesco a far partire win 98 !!!(mentre gli altri HD vanno alla grande!!) Credo che non sia un problema legato al boot loader bensì a qualcos'altro..., ma cosa ??[:(][:(] Forse la mia scheda madre non riesce a gestire come si deve il controller ATA 100 ( era appena uscito, è una Asus A7V, anche un mio collega infatti si è inchiodato li' ). Adesso vado a comprare una seconda piattina ATA100 e collego l'HD con win 98 come master sul secondo controller ( che è ancora libero ). Se non funzia così, proverò a metterlo su un controller IDE, ma mi dispiacerebbe ( l'HD è ATA100).
Non è che manca qualcosa a WIN 98 per farlo partire ???
Aspetto ansioso qualche risposta, grazie in anticipo intanto !![;)]